Formula 1
F1 2020: ci saranno anche Hubert e Correa nel videogioco ufficiale, con una dedica al pilota francese scomparso
Il Mondiale 2020 di F1 è fermo e la scena è stata presa al campionato virtuale, con alcuni piloti che si sono voluti cimentare alle prese del videogame per non perdere il gusto della competizione. Altro mondo e altra sensazione, ma il divertimento è assicuro. Basta chiedere al ferrarista Charles Leclerc, particolarmente attivo in questo periodo, affamato come non mai di corse e di sfide.
Legato a questo, l’uscita del nuovo videogioco ufficiale “F1 2020”, dal 2009 prodotto da Codemaster, che uscirà il prossimo 10 luglio in tutto il mondo, probabilmente (si spera) cinque giorni dopo la disputa del primo round del Mondiale 2020 vero e proprio a Spielberg (Austria). Ci saranno tante novità e tra le nuove modalità vi sarà anche quella denominata “My Team”, nella quale il giocatore potrà creare una nuova squadra di F1, che si aggiungerà a quelle presenti nella realtà del Circus.
Si potranno selezionare, in questo senso, anche i piloti della scorsa stagione di F2. Nell’elenco, i giocatori troveranno anche il francese Anthoine Hubert e lo statunitense Juan Manuel Correa, protagonisti di un bruttissimo incidente l’anno scorso a Spa-Francorchamps (Belgio), con la morte purtroppo del pilota francese, mentre Correa sta tuttora recuperando dalle lesioni alle gambe subite nell’impatto. Il responsabile della Codemasters Lee Mather ha così spiegato la presenza dei due: “L’inclusione di entrambi non è stata presa alla leggera. Abbiamo fatto un consulto sulle parti dei due piloti e abbiamo deciso che questa era la cosa giusta da fare. Quando si vedrà Anthoine nella schermata di scelta del pilota, abbiamo aggiunto una piccola dedica. Lo abbiamo fatto per onorare la sua memoria“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Correa