Seguici su

Formula 1

F1, Alain Prost sul futuro di Daniel Ricciardo: “Il contratto con Renault scade nel 2020, quindi è libero”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2020 di F1 è fermo in questo momento e in attesa di sapere se e quando si potrà ripartire. La pandemia globale ha creato non pochi problemi ai gestori del Circus, costretti a delineare una situazione di emergenza, fatta di cancellazioni e rinvii.

Secondo le ultime indicazioni che arrivano da Liberty Media, in Austria, sul tracciato di casa della Red Bull, si cercherà di iniziare il 5 luglio. Questa è la data indicata e la speranza è che si possa gareggiare, ben sapendo che il fine settimana sarà a porte chiuse. In una fase di questo genere, le chiacchiere di mercato tengono banco. Notizie su Sebastian Vettel arrivano e fino ad ora non vi è stata la fumata bianca sul rinnovo del contratto del tedesco in Ferrari. Stando ad alcune indiscrezioni, il teutonico avrebbe rifiutato il rinnovo annuale della scuderia di Maranello, con uno stipendio ritenuto troppo al di sotto delle sue aspettative.

Si è ancora in trattativa e non è detto che questa possa dare esito positivo. Ecco che una possibile uscita di scena di Seb potrebbe liberare il sedile ambito della Rossa e tra gli interessati vi potrebbe essere l’australiano Daniel Ricciardo. L’attuale pilota della Renault è anch’egli in scadenza di contratto e per stessa ammissione del direttore non esecutivo del team anglo-francese Alain Prost è libero di scegliere: “Ha un contratto fino alla fine del 2020, quindi è libero. Non abbiamo le carte in mano, non abbiamo un’opzione su di lui. Naturalmente abbiamo iniziato a parlare, il che è normale. Immaginiamo che tutto tornerà alla normalità nel 2021, ma ci saranno le stesse regole del 2020, e ciò significa che la situazione, ancora una volta, non sarà l’ideale per noi. Non sappiamo nemmeno cosa succederà per F2, F3 o Formula Renault, dove ci sono molti piloti che devono fare esperienza. Quindi se non corrono, non puoi vederli, non puoi giudicarli. Ma questo vale per tutti e quindi la tendenza nei team è un po’ quella dello status quo“, le parole di Prost. A questo punto non resta che attendere eventuali colpi di scena.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità