Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz è un nuovo pilota della Ferrari! Lo spagnolo ha firmato un biennale a partire dal 2021

Pubblicato

il

Carlos Sainz è un nuovo pilota della Ferrari. Lo spagnolo, infatti, si è legato alla scuderia di Maranello a partire dal 2021 firmando un contratto biennale. Si è andato a risolvere in tempi brevissimi, quindi, il dilemma su chi avrebbe fatto coppia con Charles Leclerc sulla vettura di Maranello, dopo l’addio di Sebastian Vettel che, come annunciato nei giorni scorsi, ha preferito non rinnovare il proprio contratto con il team emiliano che andrà a concludersi al termine del 2020.

Sarà quindi Charles Leclerc-Carlos Sainz la line-up che condurrà la Rossa a partire dal 2021. Una coppia giovanissima (il monegasco è classe 1997) mentre lo spagnolo è nato nel 1994, per un binomio che, quindi, potrebbe prendere per mano la vettura con il Cavallino Rampante a lungo. Era già trapelato da diversi giorni il nome del nativo di Madrid (e figlio del celebre rallysta e pluri-vincitore della Dakar, Carlos Sainz sr.) e questa mattina è arrivata l’ufficialità, in modo da regalare certezze importanti a team e piloti in vista della ripartenza di una stagione che, già di suo, si annuncia quanto mai peculiare e complicata.

Gli spifferi che giungevano da Maranello lo mettevano in pole position come “papabile”, inseguito a breve distanza da Daniel Ricciardo ma, proprio l’australiano, andrà a sostituire Carlos Sainz in McLaren dal 2021 (clicca qui per la notizia di questa mattina), dopo che avrà chiuso la sua (non certo scintillante) avventura con la Renault.

Lo spagnolo, nato a Madrid il primo settembre 1994, vanta già una notevole esperienza in Formula Uno, avendo partecipato a 102 Gran Premi (disputati con Toro Rosso, Renault e McLaren) nel corso di 5 stagioni. Nel 2019, si è classificato al sesto posto nel campionato piloti, il suo miglior risultato di sempre, in un anno in cui è anche salito sul podio per la prima volta, finendo terzo nel Gran Premio del Brasile.

Le parole dei protagonisti

Mattia Binotto, Amministratore Delegato Gestione Sportiva e Team Principal

“Sono lieto di annunciare che Carlos Sainz si unirà alla Scuderia Ferrari a partire dal campionato 2021. Con cinque stagioni già alle spalle, Carlos ha dimostrato di essere molto talentuoso e di avere le capacità tecniche e gli attributi giusti per risultare ideale nella nostra famiglia. Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, che sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al recente passato. Crediamo che una coppia con il talento e la personalità di Charles e Carlos, la  più giovane degli ultimi cinquant’anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Carlos Sainz # 55

“Sono molto felice di guidare per la Scuderia Ferrari nel 2021 e sono entusiasta del mio futuro con il team. Ho ancora un anno importante da disputare con la McLaren e non vedo davvero l’ora di tornare a correre con loro questa stagione”.

IL TWEET CON L’UFFICIALITA’

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità