Formula 1

F1, Carlos Sainz in pole position per l’arrivo in Ferrari? Lo spagnolo potrebbe sostituire Sebastian Vettel

Pubblicato

il

La Ferrari deve ancora ufficializzare quale sarà la formazione per il Mondiale F1 2021, sicuramente ci sarà Charles Leclerc ma al momento non è ancora chiaro chi affiancherà il monegasco all’interno del team di Maranello. Sebastian Vettel è infatti in trattativa con il Cavallino Rampante, il quattro volte Campione del Mondo è la prima scelta del team principal Mattia Binotto ma al momento le due parti sono lontane: la Ferrari propone un rinnovo annuale da 12 milioni di euro (contro i 32 milioni attuali), il tedesco vorrebbe strappare quantomeno un contratto biennale anche se l’importante riduzione dello stipendio è un tema molto caldo.

Nel caso in cui il teutonico dovesse rifiutare la proposta, allora la Scuderia di Maranello dovrebbe scegliere una delle alternative. Stando a quanto riporta it.motorsport.com, nelle ultime ore Carlos Sainz sarebbe balzato in pole position. Lo spagnolo della McLaren, infatti, potrebbe essere preferito a Daniel Ricciardo perché avrebbe un ingaggio decisamente inferiore rispetto a quello dell’australiano della Renault e inoltre nell’ultima stagione ha dimostrato tutta la sua solidità raccogliendo 96 punti (sesto posto in classifica generale, il migliore pilota al di fuori di Ferrari, Mercedes, Red Bull).

Il 25enne figlio d’arte è in chiara ascesa e ha ampissimi margini di miglioramento (nel 2019 ha conquistato anche un bel podio in Brasile), tra l’altro parla bene l’italiano (ma questo discorso vale anche per Ricciardo) e sarebbe fondamentale per riportare la Rossa sui mercati di lingua spagnola dopo l’epopea di Fernando Alonso. E attenzione: se Sainz dovesse approdare in Ferrari allora Ricciardo potrebbe accomodarsi in McLaren, lasciando così libero un sedile in Renault. Antonio Giovinazzi, al momento secondo pilota dell’Alfa Romeo alle spalle di Kimi Raikkonen, sembra decisamente alle spalle di Sainz e Ricciardo in questa lista di alternative a Sebastian Vettel ma mai dire mai.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version