Formula 1

F1, Carlos Sainz Jr.: “Prima di pensare alla Ferrari, voglio concentrarmi al 100% per far bene con la McLaren”

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi che lo spagnolo Carlos Sainz Jr. sia finito al centro della scena, dopo che la Ferrari ha annunciato il suo ingaggio in F1 nel Mondiale 2021. L’iberico, esordiente con Max Verstappen in Toro Rosso nel 2015, non aveva mai di fatto avuto la possibilità di disporre di una macchina competitiva per ottenere podi e vittorie. L’unica top-3 conquistata da Carlos, infatti, risale al GP del Brasile del 2019 in un’annata all’insegna della solidità, conclusa in sesta posizione nella graduatoria generale.

Sainz, dunque, è molto motivato ed eccitato all’idea di guidare la Rossa, ma non perde di vista l’obiettivo del 2020, ovvero far bene con la McLaren: “Capisco le persone che vogliono vedermi vestito di rosso e in lotta per il podio e per le vittorie il più presto possibile, ma voglio fare le cose con i tempi giusti. Ora ho un anno che richiederà la massima concentrazione. Quello che è successo in questi mesi è un lavoro che abbiamo fatto tutti insieme. Sto iniziando a conoscere meglio questo sport e soprattutto ho capito che la F1 ha sempre sorprese, sia positive che negative. Devi essere preparato a tutto, ci sono cose che non dipendono da te, ma devi fare del tuo meglio“, le sue parole a Movistar TV.

Un contratto firmato in un periodo molto particolare, quello della pandemia, che ha visto lo stravolgimento del calendario del campionato. Le intenzioni degli organizzatori sono quelle di partire da Spielberg (Austria), il 5 luglio, a porte chiuse e con il rispetto di tutte le norme per prevenire i contagi: “L’accordo con la Ferrari l’ho vissuto, nonostante tutto, in maniera molto intensa. Sono stati due mesi interessanti da vivere a casa, in continue chiamate con il manager e mio cugino, ma tutto è andato abbastanza bene“, ha aggiunto l’iberico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version