Formula 1
F1, Carlos Sainz si lancia: “So che farei bene in Ferrari”. Lo spagnolo viaggia verso Maranello
Carlos Sainz è il candidato numero 1 per sostituire Sebastian Vettel in Ferrari. Il tedesco concluderà la sua avventura con la Scuderia di Maranello alla fine del 2020 e il Cavallino Rampante è alla ricerca di una seconda guida da affiancare a Charles Leclerc a partire dal 2021.
Carlos Sainz è in pole position per sedersi al volante della Rossa, l’attuale alfiere della McLaren sembra avere ormai battuto la concorrenza di Daniel Ricciardo (Renault) e Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo): è giovane (25 anni), ha ampi margini di miglioramento, viene da un’ottima annata (sesto nella classifica generale con un podio in Brasile), è un uomo squadra e ha un ingaggio relativamente basso (circa 4 milioni di euro).
Carlos Sainz non ha commentato diffusamente la notizia dell’addio di Vettel e della sua candidatura a uomo Ferrari, le sue uniche dichiarazioni sono state riportate dal quotidiano iberico Marca: “Credo nella mia abilità e so che farei bene in Ferrari“. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, nel frattempo si attende anche di sapere quando inizierà il Mondiale F1 2020 ma ormai sembra tutto pronto per il weekend del 3-5 luglio in Austria.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse