Formula 1

F1, Christian Horner: “Sebastian Vettel di nuovo in Red Bull? Non vogliamo due prime guide…”

Pubblicato

il

L’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari oltre ad essere stata una delle notizie più importanti della stagione, si è rivelato vero e proprio spartiacque per quanto riguarda il mercato piloti in vista del Mondiale di Formula Uno 2021. Il tedesco, a questo punto, saluterà la scuderia di Maranello al termine del campionato che dovrebbe prendere li via nel fine settimana del 5 luglio con il Gran Premio d’Austria, e lascerà spazio allo spagnolo Carlos Sainz. Nelle scorse ore abbiamo assistito a diverse ufficialità, come Daniel Ricciardo che correrà con la McLaren nel 2021 (assieme al britannico Lando Norris, a sua volta ufficiale), mentre tutto rimane in bilico per quanto riguarda Mercedes e Red Bull.

Potrebbero essere due opzioni reali e credibili per il quattro volte campione del mondo? Da diverse parti giungono voci su un possibile ritiro al termine del 2020 per il nativo di Heppenheim, ma non tutti sono d’accordo su questo punto e vedono ancora diversi anni di Formula Uno per Sebastian Vettel. Se la Mercedes, nella figura del suo numero uno Toto Wolff, ha lasciato una porta aperta per il ferrarista, dalla Red Bull, invece, arrivano segnali assolutamente contrari.

“Non penso che Sebastian possa tornare da noi (il tedesco ha corso per sei stagioni con la monoposto di Milton Keynes, conquistando tutti e quattro i suoi titoli iridati) – spiega il team principal Christian Horner a Marca.comAbbiamo messo nero su bianco fino al 2023 con Max Verstappen, mentre Alexander Albon sta facendo un buon lavoro e posso dire che abbiano creato una buona alchimia a livello di team”.

Secondo il team principal del team anglo-austriaco, inoltre, il “No” ad un pilota del livello di Sebastian Vettel affonda le radici anche sotto un altro punto di vista: “L’esperienza ci ha dimostrato che con due “maschi alpha” le cose non vanno mai nella giusta direzione. Il tedesco è ancora un pilota molto competitivo e non credo certo che sarebbe favorevole un suo binomio con Verstappen. Dal nostro punto di vista siamo assolutamente soddisfatti della line-up che abbiamo a disposizione e non vogliamo intaccarla. Per quanto riguarda Sebastian sono sicuro che non gli mancheranno diverse opzioni per proseguire nella propria carriera, dopo che ha deciso che con la Ferrari fosse tempo di cambiare aria”.

Ultima battuta sul possibile ritiro del campione tedesco: “Non lo so, tutto dipenderà da lui. Ha poco più di 30 anni (compirà i 33 il 3 luglio, ndr) per cui è ancora relativamente giovane. Se decidesse di proseguire sarà ancora un pilota di livello assoluto. Saprà lui cosa fare e cosa decidere valutando anche le opzioni che avrà a disposizione. Ha valori forti, una grande integrità e sono sicuro che ogni scelta che farà sarà ponderata. Ricordiamoci, infine, che stiamo parlando di uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi in Formula Uno”.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version