Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner su Sebastian Vettel: “Sarebbe perfetto il suo arrivo in Mercedes”

Pubblicato

il

Sarebbe un vero peccato se Sebastian (Vettel ndr.) dovesse lasciare. Ma ha avuto una carriera davvero incredibile. Per come lo conosco, però, qualsiasi sarà la sua decisione sarà stata presa dopo una lunga e ben ponderata riflessione”. Sono queste le parole del Team Principal della Red Bull Christian Horner, intervistato da The Race (fonte: gazzetta.it), circa il futuro del ferrarista, dopo l’addio alla Rossa al termine del 2020.

Horner è convinto, comunque, che a Seb le alternative non manchino, ma chiaramente se il suo obiettivo è quello di vincere la chance Mercedes potrebbe essere quella migliore, qualora la scuderia anglo-tedesco decidesse di non rinnovare il contratto del finlandese Valtteri Bottas, immaginando ormai scontato il prolungamento dell’accordo tra le Frecce d’Argento e Lewis Hamilton. Il manager britannico, infatti, crede poco a un interesse di Seb nei confronti della Renault, senza un pilota nel 2021 per l’addio dell’australiano Daniel Ricciardo (ingaggiato dalla McLaren): “Ricciardo mi ha mandato un bel messaggio, e se ha deciso di andarsene da lì dopo soli 12 mesi avrà avuto le sue buone ragioni…Un sedile libero c’è, se Bottas non rinnoverà, e sarebbe perfetto per entrambi (riferimento alla Mercedes ndr.)”.

Nel paddock si era parlato anche di una chance in Racing Point, che dall’anno venturo sarà Aston Martin, visti il legame speciale con la Mercedes e la presenza di Toto Wolff, in quanto soggetto interessato dal punto di vista economico. Le posizioni, però, dei due piloti Sergio Perez e Lance Stroll appaiono però solidi. Pertanto, se il tedesco deciderà di continuare, solo la Stella a tre punte potrebbe soddisfare certe richieste.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità