Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso è un’opzione per la Renault nel Mondiale 2021. Lo ammette Cyril Abiteboul

Pubblicato

il

I motori in F1 sono spenti e lo saranno verosimilmente fino al 5 luglio. Questa è la scadenza indicata per il 1° round iridato, che si disputerà (salvo colpi di scena) a Spielberg (Austria). Il Circus, però, è stato animato da importanti notizie di mercato che hanno poi hanno avuto effetti concreti: l’addio del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari al termine di questa stagione, l’arrivo a Maranello dello spagnolo Carlos Sainz Jr. l’anno prossimo, l’ingaggio dell’australiano Daniel Ricciardo da parte della McLaren sono stati i tratti caratterizzanti.

Allo stato attuale delle cose c’è un sedile libero ed è quello della Renault, vista la partenza di Ricciardo. Chi potrà calarsi nell’abitacolo della monoposto anglo-francese nel 2021? I nomi sono diversi: Vettel, il finlandese Valtteri Bottas (nel caso in cui non rinnovasse con Mercedes) e l’iberico Fernando Alonso. Indubbiamente quest’ultimo nome affascina gli appassionati: Fernando si era ritirato nel 2018 quando guidava la McLaren, scegliendo di dedicarsi ad altre competizioni nel Motorsport con profitto (il doppio successo a Le Mans e il sigillo nella 24 Ore di Daytona lo dimostrano).

Alonso, quindi, potrebbe rientrare in un team che tante soddisfazioni gli ha regalato, basti pensare ai suoi due titoli mondiali nel 2005 e nel 2006. A confermare l’interessamento della Renault nei confronti dell’asturiano è stato il Team Manager Cyril Abiteboul: “Ci sono diverse opzioni, Alonso è una di queste, ma ci sono diversi ottimi piloti che sono disponibili in ottica 2021“, le sue parole in una intervista alla radio francese RMC (riportate dall’Ansa), aggiungendo: “Prenderemo il tempo necessario per riflettere  perché è una decisione estremamente importante. Troviamo strana la politica della Ferrari e della McLaren che hanno già stabilito piani diversi per il futuro quando la stagione non è ancora cominciata. Non vogliamo seguire questo esempio“, la chiosa di Abiteboul.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità