Seguici su

Formula 1

F1, GP Brasile virtuale: trionfa Alexander Albon a Interlagos, Leclerc guerriero 3° e con penalità, Romagnoli 15°

Pubblicato

il

Che gara!“. Sarà stata solo realtà virtuale ma per chi è appassionato di F1 questi 36 giri del GP del Brasile hanno regalato grandi emozioni. Un confronto duro e sempre al limite quello tra il thailandese della Red Bull Alexander Albon e il monegasco della Ferrari Charles Leclerc.

La vittoria alla fine è andata ad Albon, abile a sfruttare una scelta delle gomme migliore (medie) nel secondo stint, regolando un Leclerc mai domo e non avvantaggiato dall’essersi fermato un giro prima, montando le mescole dure. Alla fine al ferrarista è stata anche comminata una penalità che lo ha fatto scivolare in terza posizione, alle spalle della Williams del britannico George Russell.

E’ stata una gara molto divertente, peccato non aver vinto, ma è stato bello gareggiare“, le parole a caldo di Charles. Una corsa, tra l’altro, che contrariamente agli appuntamenti in Australia e in Cina, dove Leclerc aveva trionfato, si è disputata in condizioni di base dinamiche e quindi suscettibili alla variabilità. Tuttavia i piloti hanno affrontato qualifiche e gara su asciutto.

A completare il quadro della top-5 le due Mercedes del belga Stoffel Vandoorne e del messicano Esteban Gutiérrez, mentre Enzo Fittipaldi con l’altra Rossa è giunto settimo. Poco fortunato ancora una volta Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), tradito da alcuni problemi tecnici nella sua postazione e uscito di fatto di scena nelle prime battute, mentre il calciatore del Milan Alessio Romagnoli (Alpha Tauri) ha chiuso in 15ma posizione, disimpegnandosi piuttosto bene.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità