Formula 1

F1, GP Singapore 2020 a rischio per l’impossibilità di disputarlo a porte chiuse?

Pubblicato

il

Dopo la pubblicazione dell’ultima bozza del calendario 2020 di F1, l’assenza del GP di Singapore (originariamente previsto il 20 settembre), aveva destato sensazione. La Night Race di Marina Bay, infatti, potrebbe essere a rischio per l’impossibilità di organizzare il fine settimana a porte chiuse. Liberty Media è a lavoro con gli organizzatori della corsa asiatica, ma al momento non sembrerebbero esserci i margini nel caso in cui il weekend andasse in scena senza pubblico.

Il programma per la stagione 2020 è ancora in fase di definizione e il GP di Singapore mantiene un dialogo aperto con la F1. Il nostro Governo e gli azionisti in questo periodo non possono escludere alcuna possibilità. Un circuito urbano richiede considerevoli infrastrutture temporanee e tempo sufficiente per completare la costruzione di tutti i componenti e non sono aspetti trascurabili. Un GP senza pubblico? Non è possibile. Il lavoro normalmente richiede tre mesi per essere completato e questo sarà influenzato dalle attività che sono consentite. Saremo consapevoli degli sviluppi, ma la nostra priorità è la sicurezza dei tifosi, dei lavoratori e dei nostri connazionali”, ha dichiarato un portavoce del circuito.

Pertanto, le perplessità e i dubbi sulla disputa della prova sul tracciato cittadino sono molti, legati appunto ai tempi di lavoro in circostanze così particolari. La sensazione è che sarà molto difficile assistere quest’anno alla corsa in ‘notturna’, ma solo nelle prossime settimane ne avremo una conferma.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version