Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko avverte: “Sainz è molto veloce. Lo abbiamo lasciato andare solo a causa di Max”

Pubblicato

il

La stagione 2020 di Formula 1 deve ancora prendere il via ma negli ultimi giorni è letteralmente esploso il mercato per il prossimo anno con i due annunci di Daniel Ricciardo alla McLaren e di Carlos Sainz in Ferrari sul sedile che lascerà vacante Sebastian Vettel. Due notizie bomba che hanno scosso l’ambiente e stanno facendo parlare un po’ tutti, chi convinto della bontà delle scelte effettuate e chi invece recrimina qualcosa ai team.

Se c’è un personaggio però che può giudicare al meglio la vicenda è certamente il consulente esecutivo della Red Bull Helmut Marko, che ha avuto in gestione tutti e tre i piloti coinvolti nel recente passato e che si è lasciato sfuggire più di qualche apprezzamento per la decisione della Ferrari. Secondo l’austriaco infatti l’iberico, che oltre ai tre anni in Toro Rosso arriva proprio dall’accademia Red Bull, è stato molto sfortunato nei primi anni della sua carriera, in quanto si è trovato come compagno di squadra quel gioiello purissimo che risponde al nome di Max Verstappen.

“Carlos è intelligente e veloce e sono convinto che alla Ferrari farà bene. Se vuole diventare un pilota vincente, dovrà affrontare una grande sfida, come la battaglia con Charles Leclerc. Non abbiamo cercato di riprenderlo solo perché abbiamo Max, la nostra politica è di puntare su un pilota di punta con una buona spalla”. 

Una battuta finale Marko la fa anche sulla situazione dell’ex pupillo Sebastian Vettel, che potrebbe non essere al via del Mondiale il prossimo marzo anche se la sensazione di tutti è che, se così fosse, sarebbe quasi esclusivamente una sua personale scelta. “Sento spesso Sebastian, almeno una volta al mese. Resta un pilota di talento e che ha avuto grande successo. Che voglia continuare o meno onestamente non lo so. È nella sua testa e solo lui può prendere una decisione simile“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità