Formula 1
F1, Helmut Marko su Sebastian Vettel: “Giusto lasciare la Ferrari, nel 2021 staccherà la spina”
Non poteva mancare il parere di Helmut Marko sulla decisione della Ferrari e di Sebastian Vettel di interrompere il loro rapporto al termine del Mondiale 2020 di F1. Il tedesco, infatti, dovrà andare in cerca di un nuovo sedile l’anno prossimo e le opzioni sono le seguenti:
1. Andare in Renault;
2. Optare per la grande sfida della Mercedes, qualora il finlandese Valtteri Bottas non venisse confermato;
3. La suggestione Aston Martin, che nel 2021 prenderà il posto della Racing Point;
4. Il ritiro.
Si può capire che le alternative non mancano ma, leggendo tra le righe delle dichiarazioni del teutonico poco dopo l’annuncio dell’addio al Cavallino Rampante, forse l’ipotesi n.4 è quella più fondata. A esserne convinto è anche Marko che, nelle sue ultime esternazioni in pubblico, ha sottolineato: “Penso che Vettel abbia preso la giusta decisione. Non si sentiva più bene a Maranello e non ha ottenuto il supporto che sperava. E’ un quattro volte campione del mondo ed ha guadagnato bene. Viste le alternative, direi che ha scelto di staccare la spina“.
Per il manager austriaco, dunque, la posizione preponderante del monegasco Charles Leclerc in Ferrari (contratto rinnovato fino al 2024) è stata una degli aspetti più rilevanti. A questo punto non resta che aspettare.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse