Seguici su

Formula 1

F1, il Mondiale partirà in Austria a luglio. Hockenheim pronta a sostituire Silverstone, 4 gare a luglio. Bozza di calendario

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 dovrebbe incominciare nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria. Manca soltanto l’ufficialità da parte di Liberty Media ma ormai sembra chiaro e sicuro che il campionato potrà ufficialmente iniziare al Red Bull Ring dopo quattro mesi di stop forzato a causa della pandemia. I motori si potrebbero accendere a Spielberg tra sei settimane, si potrebbe assistere a una doppia gara su quella pista visto ch sarebbe previsto un secondo Gran Premio il 12 agosto.

A quel punto si aprirebbero due strade. La prima sarebbe quella di un doppio GP di Gran Bretagna (26 luglio e 2 agosto) in quel di Silverstone ma c‘è bisogno che il Governo locale esoneri il personale della F1 dalla quarantena riservata a chi proviene da un’altra Nazione. Se non arrivasse il via liberà allora Liberty Media dovrà adottare un piano B come riporta it.motorsport.com: dopo la trasferta in Austria si disputerebbero due gare a Hockenheim senza una settimana di pausa, in Germania si correrebbe il 19 e il 26 luglio.

Successivamente appuntamento in Ungheria (9 agosto), Spagna (23 agosto a Barcellona), Belgio (30 agosto a Spa-Francorchamps) e Italia (6 settembre a Monza). Al momento regnerebbe l’incertezza sui GP al di fuori del Vecchio Continente, proprio per questo motivo il calendario che verrà comunicato settimana prossima dovrebbe essere parziale e dovrebbe comprendere soltanto gli appuntamenti in Europa.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità