Seguici su

Formula 1

F1, il Mondiale riparte in Austria con un rigido protocollo: test, alloggi separati, certificati medici e viaggi in aereo

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 incomincerà nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria: sarà il Red Bull Ring a ospitare il primo appuntamento di questa tormentata stagione dopo quattro mesi di lockdown dovuti alla pandemia. Si tratterà di una manifestazione integralmente a porte chiuse, il pubblico non sarà ammesso all’interno del circuito per nessun motivo: i biglietti già acquistati saranno ovviamente rimborsati oppure resi validi per il prossimo evento a porte aperte. Per contenere il rischio del contagio, tutti gli addetti ai lavori dovranno sottoporsi a un rigido protocollo di sicurezza.

Tra le misure di sicurezza previste c’è quella che i piloti atterrino con voli charter presso l’aerodromo militare situato nelle vicinanze del tracciato. Chi si recherà in Austria dovrà essersi sottoposto al test per il virus e dovrà presentare un certificato sanitario in merito. Le squadre soggiorneranno in alloggi riservati. Saranno chiaramente in vigore le norme sul distanziamento intepersonale, sulla sanificazione degli ambienti e sul divieto di assembramenti. Chiaramente no anche alle strette di mano. Conferenza stampa, interviste e cerimonia di premiazione seguiranno un protocollo particolare.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità