Formula 1
F1, Jenson Button: “Carlos Sainz andrà in Ferrari per vincere il Mondiale”
L’annuncio dell’arrivo di Carlos Sainz in Ferrari a partire dalla prossima stagione ha provocato diverse reazioni contrastanti tra appassionati e addetti ai lavori. Jenson Button, campione del mondo di Formula 1 nel 2009 con la Brawn GP, ha risposto in particolare alle dichiarazioni del team principal Mattia Binotto a proposito dei motivi che hanno portato la Rossa a scegliere il pilota iberico come sostituto di Sebastian Vettel nel 2021.
“Se Binotto ha scelto Carlos Sainz perché pensa che sia un buon pilota che però non darà del filo da torcere a Leclerc, io credo che abbia fatto un errore perché Carlos è un vincente – ha dichiarato Button in un’intervista a Sky Sports F1 – È come suo padre, lui vuole fare meglio che può e prendersi un campionato. Se Binotto voleva solo avere una buona atmosfera in squadra, ha scelto la persona sbagliata. Ovviamente Carlos ha un bel carattere, ma come ho detto vuole vincere. Dobbiamo vedere come si svilupperà la situazione“.
Il britannico, pilota della McLaren dal 2010 al 2017, ha poi analizzato il tempismo di questo sviluppo di mercato concretizzatosi ancor prima dell’inizio del campionato: “Fare scelte sui piloti in un periodo in cui i piloti non stanno guidando è piuttosto insolito. Normalmente lo fai a metà stagione dopo averli visti correre durante l’anno. Magari Vettel avrebbe potuto vincere quattro o cinque gare in campionato a questo punto e sono sicuro che tutto il discorso sarebbe stato molto diverso“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse