Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari torna al lavoro! A Maranello si sviluppa la SF1000, mirino sul debutto in Austria a luglio

Pubblicato

il

Il lockdown si è concluso anche per la Ferrari. Da oggi (giovedì 21 maggio) anche la Gestione Sportiva torna operativa a tutti gli effetti dopo due mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria. La F1 si appresta al suo atteso debutto in pista, manca soltanto l’ufficialità ma ormai è quasi sicuro che il Mondiale partirà nel weekend del 3-5 luglio col GP d’Austria.

I tecnici che si occupano della SF1000 possono tornare a lavorare sulla monoposto e a iniziare lo sviluppo anche se il Reparto Corse avrà un avvio graduale come segnala it.motorsport.com: buona parte del personale tecnico e amministrativo proseguirà la propria attività in smart working. La SF1000 non ha mai corso ma è già superata e c’è dunque bisogno di un nuovo lavoro di sviluppo per non farsi trovare impreparati al Red Bull Ring.

La speranza è che in queste settimane ci sia modo di metterci mano, riparando ad alcuni errori di progettazione e a un rendimento un po’ sottotono avuto durante i test di Barcellona andati in scena prima della pandemia (sembra davvero un’epoca fa anche se sono passati appena tre mesi). Cosa cambierà sulle vetture a disposizione di Charles Leclerc e Sebastian Vettel? Staremo a vedere, l’obiettivo è naturalmente quello di battagliare con Mercedes e Red Bull per la vittoria.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità