Seguici su

Formula 1

F1, la McLaren annuncia l’ingaggio di Daniel Ricciardo, Sainz in Ferrari. Vettel e Alonso si contendono la Renault?

Pubblicato

il

Signore e signori, l’effetto domino è iniziato. Dopo l’annuncio dell’addio del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari, il mercato piloti in F1 in questa fase di pausa per la pandemia si è animato. Stamane, infatti, è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio della McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo (attuale alfiere della Renault), che quindi vestirà la tuta del team di Woking a partire dal 2021, diventando compagno di squadra del britannico Lando Norris.

Un trasferimento, già abbastanza annunciato nelle ore precedenti, che di fatto anticipa quello che tutti già sanno: il passaggio dello spagnolo Carlos Sainz (McLaren) alla Ferrari. “La firma con Daniel è un ulteriore passo avanti nei nostri programmi a lungo termine e, assieme a Lando, porta nuovo entusiasmo nel team in una nuova dimensione. Questa è un’ottima notizia per la nostra squadra, partner e ovviamente fan“, le parole dell’a.d. della McLaren Zak Brown, che ha voluto anche dedicare un messaggio al partente Sainz: “Voglio ringraziare Carlos per l’eccellente lavoro che ha fatto per McLaren aiutandola nel recuperare dal punto di vista delle prestazioni. E’ stato un vero uomo-squadra e gli auguriamo il meglio per il suo futuro“.

A queste parole si è associato anche il Team Principal Andreas Seidl che, riconoscendo le qualità di grande professionista dell’iberico, ha poi descritto il profilo del nuovo arrivato: “Daniel (Ricciardo ndr.) ha dimostrato di essere un pilota capace di vincere e ha esperienza, mettendo sempre grande impegno ed energia nel lavoro che saranno un valore inestimabile aggiunto per la McLaren, in quella che è la missione di tornare ai vertici della griglia. Con lui e Lando (Norris ndr.) come compagni penso che avremo due piloti che continueranno a far divertire i fan e aiutare la squadra a crescere“.

Si parlava di effetto domino. Il sedile libero in Renault potrebbe portare a qualcosa di inatteso. Secondo alcune indiscrezioni riportate da motorsport.com, lo spagnolo Fernando Alonso e Vettel potrebbero contendersi il posto nel team anglo-francese. Un’eventualità dal sapore di suggestione, ma neanche campata in aria: da un lato la voglia di Nando di legarsi a un team che tanta fortuna gli ha portato in passato (i titoli nel 2005 e nel 2006) e dall’altro la voglia di rivincita di Seb, qualora fosse inattuabile il trasferimento che qualcuno paventava in Mercedes, andando a comporre la super coppia con il britannico Lewis Hamilton. Si vedrà…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità