Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Pronto a tornare in pista, ma senza fan non sarà la stessa cosa”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton e tutti i piloti del Mondiale di F1 non vedono l’ora di mettere il casco e scendere in pista. Il britannico della Mercedes è però molto dispiaciuto dal fatto di correre senza una delle cose più belle dello sport: il pubblico in tribuna. Immaginate un GP d’Italia senza tutte le bandiere della Ferrari o un GP d’Inghilterra senza le persone assiepate sui prati di Silverstone. Per iniziare la stagione il 5 luglio, dal tracciato di Spielberg, pare che questo sia l’unico modo per correre e garantire la sicurezza di tutti.

L’emergenza sanitaria sta obbligando tutti i circuiti a rinunciare ai tifosi che, si spera, in autunno potrebbero tornare sulle tribune. ” Ho un grande senso di vuoto, perché i fan sono davvero l’essenza delle corse”. Lewis Hamilton ha commentato in questo modo la situazione che i tutti piloti troveranno in Austria, dove gli unici ‘spettatori’ saranno i commissari di percorso.

Nell’intervista rilasciata al sito spagnolo “Marca“, l’alfiere della Mercedes ha dichiarato che per tutti i piloti sarà come un test, perché nessun fan sarà ammesso sulle gradinate. “Sarà tutto molto vuoto”, afferma Hamilton, che si è allineato alla già nota opinione di Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari ha infatti dichiarato che gareggiare senza tifosi sarebbe insipido e strano.

Hamilton ha chiuso il suo intervento consapevole dell’importanza di correre e di iniziare la settantesima edizione del Mondiale di F1: “Questo dimostra quanto sia importante lo sport nella nostra vita, ci mette tutti insieme. Non so come sarà in televisione, ma è meglio di niente”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version