Formula 1
F1, Mondiale 2020: cancellato il Gran Premio d’Olanda
Il Mondiale 2020 di Formula 1 continua a perdere pezzi. Dopo la cancellazione dei Gran Premi di Australia, Montecarlo e Francia, è arrivata la notizia che non si correrà anche in Olanda. La gara si sarebbe dovuta tenere nei primi di maggio ed oggi gli organizzatori hanno annunciato che il GP olandese tornerà nella prossima stagione.
L’Olanda dovrà rimandare dunque l’occasione di riabbracciare il mondo della Formula 1, complice anche la presenza del campione di casa Max Verstappen, visto che erano 35 anni che non si correva nel paese un gran premio. Il circuito resterà sempre quello di Zandvoort anche nel 2021.
Queste le parole di Jan Lemmers, direttore sportivo del GP, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Eravamo pronti e lo saremmo anche adesso. Grazie ai fan, alle aziende e alle autorità avevamo compiuto un risultato incredibile. Abbiamo cercato di riprogrammare la corsa a porte chiuse, ma vorremmo celebrare il ritorno della F1 in Olanda dopo 35 anni con il nostro pubblico. Chiediamo loro di essere pazienti, dopo 35 anni possiamo aspettarne un altro”
Con ogni probabilità il Mondiale 2020 di F1 dovrebbe iniziare il prossimo 5 luglio in Austria.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI