Formula 1

F1, Piero Ferrari sull’addio di Vettel: “Il matrimonio era giunto alla fine, una storia che poteva essere più bella”

Pubblicato

il

Sono state diverse le reazioni per l’addio ufficiale del tedesco Sebastian Vettel alla Ferrari. Il tedesco e la Rossa dunque termineranno la loro unione al termine del 2020 e il futuro del quattro volte del mondo non è così chiaro e non sarebbe da escludere l’eventualità di un ritiro dalle competizioni.

La scuderia di Maranello, da questo punto di vista, sembrerebbe vicinissima a concludere la trattativa con lo spagnolo Carlos Sainz, attuale alfiere della McLaren. Dovrebbe essere dunque l’iberico ad affiancare dall’anno venturo il monegasco Charles Leclerc. A esprimere la sua posizione su quanto è accaduto è stato anche il vicepresidente dal Cavallino Rampante Piero Ferrari che, durante lo speciale Q Talks organizzato da Quattroruote in occasione del 70° anniversario del primo GP di F1, ha dichiarato: “È una storia bella che poteva essere molto più bella. E che finisce. Siamo arrivati alla fine del rapporto con Vettel  per vari motivi, da parte sua e da parte del team. Non viviamo più bene insieme e ci si separa: è come un matrimonio, è giunto alla fine. Non è questione di avere il pilota migliore o la macchina migliore. Ho avuto in tanti momenti grande fiducia e grande stima di Sebastian perché ha fatto delle gare bellissime poi non so se lui non ha capito la macchina o noi non abbiamo capito lui, ma possono succedere cose del genere. Non è il momento di dare delle responsabilità a nessuno” (fonte: Ansa).

In merito al futuro della Ferrari, il vicepresidente del Cavallino è sicuro delle qualità di Leclerc: “E’ un ragazzo molto dotato e molto intelligente e poi è cresciuto nella nostra Academy Ferrari. Affiancargli un altro giovane? Sono sicuramente contento di farlo, per la Ferrari non un giovane che viene dalla F2. Magari un giovane che ha già qualche anno di esperienza sarebbe molto meglio“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version