Seguici su

Formula 1

F1, quanti soldi guadagna Carlos Sainz con la Ferrari? Stipendio “al risparmio”, Leclerc prenderà di più

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha firmato un contratto biennale con la Ferrari e sarà al volante della Rossa a partire dal 2021. Lo spagnolo sarà dunque il compagno di squadra di Charles Leclerc e ha ricevuto una meritata promozione dopo una bella scalata in F1 che lo ha visto in costante crescita tra Toro Rosso, Renault e McLaren: l’anno scorso chiuse al sesto posto in classifica generale e conquistò un bellissimo podio in Brasile. Il 25enne, prossimo a vivere l’ultima stagione con la scuderia di Woking (si dovrebbe scattare nel weekend del 3-5 luglio in Austria), sostituirà Sebastian Vettel a partire dal prossimo anno e ha tutte le carte in regola per portare a casa punti preziosi per il Cavallino Rampante anche se l’attenzione sarà tutta su Leclerc.

Il figlio d’arte si è sempre fatto apprezzare per la sua concretezza, per le sue doti di guida e per uno stile molto solido. A fare pendere definitivamente la scelta sul suo profilo è stato anche un ingaggio relativamente basso: Carlos Sainz percepisce attualmente circa quattro milioni di euro a stagione dalla McLaren. La Ferrari gli conferirà un aumento anche se non si andrà sicuramente sopra la doppia cifra, riuscendo così a ottenere un sostanzioso risparmio rispetto ai 32 milioni di euro attualmente percepiti da Sebastian Vettel.

QUANTI SOLDI GUADAGNA CARLOS SAINZ CON LA FERRARI? IL POSSIBILE INGAGGIO

Quanti soldi guadagnerà Carlos Sainz con la Ferrari? Attualmente non ci sono notizie ufficiali riguardo al suo futuro stipendio, teniamo presente che Charles Leclerc percepisce circa 11,4 milioni di euro e dunque lo spagnolo sarà ben al di sotto di questa cifra, probabilmente attorno ai 6-7 milioni di euro secondo alcuni indiscrezioni riportate da calcioefinanza.it.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità