Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel e l’ipotesi Aston Martin: una via alternativa alla suggestione Mercedes e al ritiro?

Pubblicato

il

Correre o non correre, questo è il problema“. Dubbio amletico quello per il tedesco Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo di F1, come è noto, lascerà la Ferrari al termine del Mondiale 2020 e dovrà trovarsi un nuovo sedile, se avrà le motivazioni e anche l’occasione giusta per continuare a gareggiare.

Le ipotesi sul tavolo sono molto. Di fatto, un posto libero c’è ed è quello della Renault, visto il trasferimento annunciato dell’australiano Daniel Ricciardo in McLaren, al fianco del britannico Lando Norris. Tuttavia, sembrerebbe che il team anglo-francese voglia riportare all’ovile chi si è tolto tante soddisfazioni con questo marchio, ovvero lo spagnolo Fernando Alonso. In terra iberica sono infatti convinti che vi sia una base concreta per portare a termine la trattativa.

E allora Seb che cosa farà? Si è detto e si è scritto della sfida in Mercedes, qualora il team di Brackley decidesse di non rinnovare il contratto al finlandese Valtteri Bottas, ritenendo scontato il rinnovo del campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Una situazione del genere potrebbe prefigurarsi solo se le motivazioni di Vettel fossero massimali e nello stesso tempo Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) decidesse di investire su una coppia molto titolata, non facile da gestire.

Sempre dalla Spagna viene caldeggiata però un’altra opzione. Secondo Marca, infatti, un interessamento dell’Aston Martin in ottica 2021 vi potrebbe essere, visto il palmares del teutonico. Formalmente, la celebre casa entrerà nel Circus prendendo il posto della Racing Point, ma mantenendo di fatto l’assetto attuale, con un accordo molto stretto con Mercedes, vista la presenza di Wolff come soggetto ‘interessato’. Vero è che la condizione dei piloti attuali Sergio Perez e Lance Stroll non favorisce Sebastian, ma in questo caso dovrebbe essere la scuderia a imporre una posizione forte e di rottura con lo status quo. Non resta che attendere.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità