Formula 1
F1, vicina l’approvazione dei GP in Austria. L’inizio del Mondiale 2020 prevederà due appuntamenti consecutivi a Spielberg
I giorni passano in fretta e la data del 5 luglio si avvicina. Dovrebbe essere questa la scadenza nella quale il Mondiale 2020 di F1 comincerà. Dopo la “falsa partenza” sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne (Australia) a causa dei contagi in McLaren, il Circus ha cercato di prendere tutte le contromisure del caso per avvicinarsi alla ripresa nel migliore dei modi.
Sul circuito di Spielberg, pista di casa della Red Bull, si dovrebbe andare in scena con due GP consecutivi (5-12 luglio) e l’approvazione del Governo austriaco sembra particolarmente vicina. Arrivano infatti delle rassicurazioni dall’Esecutivo: Rudolf Anschober e Werner Kogler, rispettivamente ministri della Salute e dello Sport in Austria, hanno fatto capire che la decisione sul tema sarà presa in breve tempo e dovrebbe portare al tanto agognato “Sì”: “Ci sono regole di cui tener conto in entrata e in uscita dal Paese, al pari di disposizioni per l’alloggi e ristorazione. Se queste condizioni saranno rispettate, le gare si terranno. La nostra intenzione è quella di fare e non di cancellare“, ha commentato Kogler all’emittente austriaca ORF.
A queste parole si è associato anche Anschober, puntualizzando: “Stiamo ancora valutando per prendere la decisione giusta. Le misure di allontanamento sociale non dovrebbero essere troppo complicate al Red Bull Ring”. Come previsto dal protocollo, in circuito vi potranno essere massimo 80 dipendenti, proprio per garantire il rispetto delle distanze previste dalle norme e correre meno rischi possibili. Come affermato dal direttore sportivo di Liberty Media Ross Brawn, l’obiettivo è quello di creare una specie di bolla nella quale si possa muovere il paddock, evitando che quanto avvenuto in Australia (ovviamente) si replichi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI