Seguici su

Formula 1

F2, Mick Schumacher è pronto per tornare alle gare: “Mi sono allenato di più in quarantena”

Pubblicato

il

E’ notizia di ieri: il doppio appuntamento a Spielberg (Austria) darà il via al Mondiale 2020 di F1. Le autorità austriache hanno avallato l’organizzazione dei due eventi del 5 e del 12 luglio e dunque il Circus delle quattro ruote potrà iniziare, dopo “la falsa partenza” di Melbourne (Australia), dove a causa di alcuni casi positivi in McLaren il fine settimana fu cancellato.

Non è pero solo la massima categoria dell’automobilismo mondiale a tenere banco. Cosa farà ad esempio la F2? L’intenzione è di gareggiare nello stesso periodo indicato per la F1 al Red Bull Ring, ma il discorso economico in questo caso fa la differenza. Come evidenziato dalla squadra italiana Prema, che in Austria solitamente si recava su strada, i voli charter usati dal Circus (F1) sono inaccessibili per la serie cadetta, visti i costi troppo elevati. Tuttavia la scuderia del Bel Paese, come le altre, si sta preparando per l’evenienza.

Lo stesso sta facendo il tedesco Mick Schumacher, figlio del grande Michael e titolare del team menzionato. Nella sua casa di Gland, in Svizzera, Mick ha approfittato della pausa per dedicarsi a un allenamento più assiduo: “Normalmente sono molto lontano da casa, quindi è difficile allenarsi costantemente”, le sue parole all’agenzia tedesca Dpa (riportate da gazzetta.it). Il teutonico ha poi aggiunto: “Ma quando devi restare a casa, puoi seguire un programma su base giornaliera”. Per cui la sua speranza, come tutti gli altri racing driver della F2, è quella di potersi calare nell’abitacolo della propria monoposto e correre.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità