Seguici su

Formula 1

Ferrari pronta a sbarcare in Indycar e nel WEC? Tutti gli scenari per la Rossa, il budget cap in F1 si fa sentire

Pubblicato

il

La Ferrari potrebbe sbarcare in Indycar in un prossimo futuro? L’ipotesi è molto viva, la riduzione del budget cap in F1 (145 milioni di dollari nel 2021, ma questa cifra scenderà a 135 milioni nel 2023) costringerà il Cavallino Rampante ad aprirsi ad altri orizzonti per mantenere tutto il personale senza effettuare dolorosi tagli. La Rossa potrebbe dunque guardare alle gare americane con la 500 miglia di Indianapolis come obiettivo principale.

Ad alimentare questo scenario è stato l’icona Mario Andretti che è stato molto chiaro in alcune dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Avere la Ferrari sarebbe incredibile. Al momento l’ostacolo per la Ferrari sono i regolamenti, suggerisco di venire a proporre un’idea a Roger Penske. Si possono ingaggiare un paio di specialisti e oggi con i computer non ci sono più segreti. Potrebbe gareggiare con una propria squadra e vendere telai agli altri. Mio figlio (Michael, ndr) sarebbe aperto all’operazione. Avere la Ferrari sarebbe incredibile. Non solo da motorista, ma anche da telaista. È chiaro che bisognerebbe cambiare le regole, ma preferirei una sfida tutta italiana Dallara – Ferrari”.

Non finisce qui perché la Ferrari potrebbe essere stuzzicata dal WEC, il Mondiale endurance: il cambio di regolamento potrebbe alimentare la fantasia di Maranello, sono già 12 le Case interessate e la Ferrari potrebbe tornare a calcare i palcoscenici più iconici come la 24 Ore di Le Mans e la 24 Ore di Daytona nella massima categoria.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTORI

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità