Nuoto
Filippo Magnini sul ritorno in gara: “Deciderò a settembre, lo farei per il nuoto. Le Olimpiadi? Un miracolo ma…”
Nei giorni scorsi Filippo Magnini aveva parlato di un possibile ritorno e oggi ha confermato la sua idea a Sky Sport: “Ad oggi è solo un pensiero, a settembre prenderò una decisione. Il miracolo, a 39 anni, sarebbe quello di partecipare all’Olimpiade. Lo farei solo per aiutare il mio sport, tra i più colpiti dalla pandemia. Il mio ritorno potrebbe riaccendere la luce su questo sport“.
Il 39enne ha proseguito: “Sarà impossibile vincere a Tokyo, ma potrei aiutare il mio sport. Il rinvio dei Giochi poi potrebbe essere un vantaggio, ma avevo smesso perché avevo chiesto tutto al mio fisico e anche psicologicamente ero provato dalla battaglia processuale. Ci sono stati ritorni fallimentari, ma io avrò successo anche solo se aiuterò il mio mondo“.
Nel 2020 diventerà papà, la fidanzata Giorgia Palmas è infatti incinta: “La nascita di un figlio è qualcosa di speciale: ho nuotato per 27 anni, ho vinto tanto, ma sono piccole cose rispetto a questo miracolo. Il 2020, nonostante tutto quello che è successo, sarà l’anno più bello della mia vita. Con Giorgia c’è un rapporto speciale, c’era lei nei momenti più duri e abbiamo tanti progetti insieme“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse