Artistica

FOTO Angelina Melnikova, la bellissima russa che illumina la ginnastica artistica. La bionda dagli occhi di ghiaccio

Pubblicato

il

La ginnastica artistica è lo sport dell’eleganza femminile per eccellenza. Tantissime belle ragazze hanno calcato le pedane di tutto il mondo nel corso della storia e tantissimi volti hanno lasciato un segno importante, non soltanto nella Polvere di Magnesio ma anche al di fuori delle palestre. Tra le tante “modelle” che abbiamo ammirato tra gli attrezzi pensiamo indubbiamente a Svetlana Khorkina ma attualmente chi è “Miss Ginnastica”?

Una bellezza da palcoscenico è indubbiamente Angelina Melnikova, la capitana della Russia. La splendida bionda di Voronez compirà 20 anni il prossimo 18 luglio, ha trascinato la sua Nazionale alla medaglia d’argento nel team event degli ultimi Mondiali e in quella rassegna iridata conquistò anche il bronzo nel concorso generale individuale e al corpo libero. Alta 151 km per 44 kg, la ribattezzata Gelya è sulla cresta dell’onda da quattro anni, da quando vinse l’argento a squadre alle Olimpiadi di Rio 2016 e il titolo continentale.

La vincitrice dei Giochi Europei è un portento di talento e di grazia soprattutto alle parallele e al corpo libero, è carismatica e grintosa, spicca su tutte per la sua classe ginnica ma anche per una bellezza indiscutibile: bionda, occhi azzurri, fisico mozzafiato, sguardo di ghiaccio, lineamenti estremamente femminili che si sono evoluti nel corso delle varie stagioni come gli appassionati della sacra arte hanno potuto apprezzare nel corso di queste stagioni. La russa è passata anche in Italia nel 2020 per disputare la tappa d’apertura della Serie A col body della Gal Lissone, prima che il lockdown fermasse tutto. Attualmente è anche protagonista di una serie prodotta dal CIO che riprende la vita delle ginnaste in vista delle Olimpiadi. Di seguito alcune FOTO di Angelina Melnikova, capitana della Nazionale Russa di ginnastica artistica.

 

FOTO ANGELINA MELNIKOVA:

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Instagram Angelina Melnikova

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version