Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, gli Europei potrebbero disputarsi in autunno! Parigi toglie la disponibilità per l’evento femminile

Pubblicato

il

Gli Europei 2020 di ginnastica artistica si sarebbero dovuti disputare in queste settimane, la versione femminile a Parigi e quella maschile a Baku. Ovviamente la pandemia ha impedito la regolare disputa di queste rassegne continentali che potrebbero essere recuperate in autunno: a chiarirlo è stata la European Gymnastics (ex UEG), la Federazione ha svelato le proprie intenzioni e ha fatto alcune importanti precisazioni. La kermesse femminile non andrà in scena nella capitale francese perché il comitato locale si è tirato indietro a causa dell’emergenza sanitaria, bisognerà dunque trovare un altro organizzatore e chissà non che sia proprio Baku visto che la capitale dell’Azerbaijan ha ribadito la propria disponibilità a ospitare l’evento maschile.

C’è anche l’intenzione di recuperare gli Europei di ginnastica ritmica, sempre in autunno e sempre a Kiev (Ucraina) dove erano originariamente previsti tra poche settimane. La rassegna continentale di trampolino elastico potrebbe invece essere rimandata al 2021 perché la Svezia ha tolto la propria disponibilità. Ricordiamo che alcuni pass olimpici verranno messi in palio attraverso gli Europei ma non è ancora stato specificato se in quelli del 2020 o in quelli del prossimo anno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Filippo Tomasi