Artistica

Ginnastica, la FIG istituisce un fondo da 380mila euro per gli atleti. Manovra anti-crisi dopo la pandemia

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale di Ginnastica ha stanziato un fondo speciale di 400mila franchi svizzeri (circa 380mila euro) per garantire un’assistenza economica agli atleti che hanno dovuto fare i conti con la pandemia e alle Federazioni Nazionali colpite duramente dalla crisi economica.

Il Presidente Morinari Watanabe ha descritto questa iniziativa come un “esempio encomiabile di solidarietà e amicizia“. Il numero 1 della Polvere di Magnesio ha proseguito: “Questa grave crisi spinge il mondo dentro un periodo di incertezza. Non possiamo di certo aspettare fino a quando la situazione diventerà catastrofica e per questo abbiamo agito garantendo il nostro supporto. Sappiamo quanto sia forte lo spirito di solidarietà nella ginnastica. Ora più che mai, è restando uniti che supereremo questa crisi“.

Questo fondo sarà gestito dalla FIG Foundation or Solidariety (attiva fin dal 2002), le modalità di accesso al credito verranno comunicate al più breve. La FIG ha poi assicurato un altro importante aiuto: tutte le Federazioni Nazionali saranno esentate dal pagamento della quota annuale di affiliazione, è una manovra da ben 120mila franchi svizzeri (circa 114mila euro).

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Filippo Tomasi

1 Commento

  1. OLIMPIONICO

    15 Maggio 2020 at 20:38

    Grande lo spirito di solidarieta’ nella Ginnastica ? Ma dove, ma quando ? E’ come dire che le giurie sono imparziali.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version