Senza categoria

Giovanni Malagò: “Oggi ci sono i presupposti per la ripresa delle attività, non delle competizioni”

Pubblicato

il

Nel corso dell’iniziativa lanciata dal Bologna FC, Webinar, il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato di diversi temi interessanti in un forum-video che vedeva la partecipazione di alcuni dirigenti, tecnici e le giovanili della società felsinea. A proposito della ripartenza dello sport italiano, Malagò ha fatto il punto della situazione aprendo alla possibile ripresa delle attività ma non ancora a quella delle competizioni.

Sono dieci settimane che lavoriamo pancia a terra su questo: il Governo ci ha chiesto di preparare un documento che ormai è la bibbia per la ripresa: sono 404 pagine in cui ci sono relazioni chieste a tutte le federazioni di indicare le proprie specificità – ha detto il capo dello sport tricolore – Ci sono anche indicazioni dal Politecnico di Torino per i divisori, i materiali, gli ambienti più un report con la federazione dei medici sportivi. Oggi ci sono tutti i presupposti per la ripresa delle attività che è diversa dalla ripresa delle competizioni ma per la seconda è necessaria la prima.

Per quanto riguarda l’effettivo svolgimento dei Giochi Olimpici di Tokyo, il 61enne romano è ottimista: “Si farà sì, perché se non si dovesse fare significa che il pianeta non avrebbe risolto i suoi problemi e da qui al luglio 2021 mi auguro che i problemi verranno risolti, che sia un vaccino o una medicina“. Infine, quando gli viene chiesto di un sogno nel cassetto, Malagò rivela: “Fino a quando la Raggi non aveva fatto quel disastro era portare le Olimpiadi in Italia, poi ho portato quelle invernali. Il sogno comunque non lo dico ma è ovviamente in ambito sportivo“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version