Ciclismo

Giro d’Italia 2020, il nuovo calendario e le date ufficiali. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 si correrà dal 3 al 25 ottobre. Ora le date sono definitivamente ufficiali, l’UCI ha confermato il calendario per la ripresa del grande ciclismo dopo la pandemia e ha definito la nuova collocazione della Corsa Rosa: da evento di primavera a prova di autunno come già si vociferava da tempo, confermate le tre settimane di gara per 21 tappe complessive. Non si sa ancora da quale città partirà il Giro d’Italia 2020, il percorso dovrà infatti essere parzialmente ridisegnato visto che non si potrà scattare dall’Ungheria come era originariamente previsto prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria costringendo a fare slittare la manifestazione di ben cinque mesi.

La Corsa Rosa andrà in scena subito dopo i Mondiali (20-27 settembre) e durante il suo svolgimento si disputeranno ben tre Classiche Monumento come Liegi-Bastogne-Liegi, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix senza dimenticarsi che il 20 ottobre scatterà la Vuelta di Spagna e dunque ci sarà una sovrapposizione tra due grandi corse a tappe per la prima volta nella storia. Al momento non si conosce ancora la startlist, tutte le squadre stanno ridefinendo i propri piani ma quasi sicuramente chi andrà al Tour de France (29 agosto-20 settembre) non verrà poi sulle nostre strade e lo stesso discorso si potrebbe fare per i corridori da Classiche che preferiranno la Campagna del Nord.

Di seguito il calendario completo del Giro d’Italia 2020 e le date ufficiali. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO GIRO D’ITALIA 2020: DATE UFFICIALI E PROGRAMMA

Il Giro d’Italia 2020 si correrà da sabato 3 ottobre a domenica 25 ottobre. Il calendario dettagliato con le varie tappe deve essere ancora definito.

PERCORSO GIRO D’ITALIA 2020:

Il percorso deve ancora essere ufficializzato. Non si sa ancora se verrà utilizzato il tracciato previsto a maggio con una variazione nella partenza.

GIRO D’ITALIA 2020: COME SEGUIRLO IN DIRETTA TV E STREAMING?

Diretta tv sui canali Rai e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version