Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020: nuove date, programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 andrà in scena dal 3 al 25 ottobre. Queste sono le date ufficializzate dall’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale ha diffuso il nuovo calendario delle gare per il 2020 dopo la pandemia e ha inserito la Corsa Rosa a inizio autunno. Cambio di stagione per la corsa a tappe del Bel Paese che si sposta dalla primavera al periodo delle foglie morte, con giornate più corte e un meteo che volge al brutto a differenza di quanto succede nel mese di maggio. Si tratta di una collocazione infelice per l’evento organizzato da RCS Sport visto che si svolgerà in contemporanea con ben tre Classiche Monumento (Liegi-Bastogne-Liegi il 4 ottobre, Giro delle Fiandre il 18 ottobre, Parigi-Roubaix il 25 ottobre) e la conclusione coinciderà con l’inizio della Vuelta di Spagna (20 ottobre).

Non si sa ancora da quale città partirà il Giro d’Italia 2020, il percorso dovrà infatti essere parzialmente ridisegnato visto che non si potrà scattare dall’Ungheria come era originariamente previsto prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria costringendo a fare slittare la manifestazione di ben cinque mesi: si parla comunque di una partenza dal Sud, o dalla Sicilia o dalla Puglia stando alle prime indiscrezioni. La Corsa Rosa andrà in scena subito dopo i Mondiali (20-27 settembre) e la sua vicinanza temporale col Tour de France (29 ottobre-20 settembre), oltre alle vare concomitanze già enunciate, potrebbe portare ad avere un parterre povero. Ad ogni modo sarà la corsa della rinascita per l’Italia dopo l’emergenza sanitaria, saranno tre mesi di grande spettacolo, 21 tappe imperdibile in giro per tutto lo Stivale.

Di seguito il calendario completo del Giro d’Italia 2020 e le date ufficiali. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO GIRO D’ITALIA 2020: DATE UFFICIALI E PROGRAMMA

Il Giro d’Italia 2020 si correrà da sabato 3 ottobre a domenica 25 ottobre. Il calendario dettagliato con le varie tappe deve essere ancora definito.

PERCORSO GIRO D’ITALIA 2020:

Il percorso deve ancora essere ufficializzato. Non si sa ancora se verrà utilizzato il tracciato previsto a maggio con una variazione nella partenza oppure se ci saranno degli stravolgimenti.

GIRO D’ITALIA 2020: COME SEGUIRLO IN DIRETTA TV E STREAMING?

Diretta tv sui canali Rai e su Eurosport.

Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità