Senza categoria
Golf, 5.8 milioni di telespettatori per The Match: Champions of Charity! Polverizzato il record di Augusta
Che la gente abbia un’estrema voglia di sport lo si poteva immaginare ma i riscontri di alcuni eventi di queste settimane stanno superando ogni più rosea previsione razionale. Il golf è ripartito con due importanti tornei di esibizione che hanno riportato sul terreno di gioco campionissimi del calibro di Rory McIlroy, Dustin Johnson, Rickie Fowler, Tiger Woods e Phil Mickelson, manifestazioni in diretta tv su tutti i canali sportivi nazionali con lo scopo di invogliare i telespettatori a partecipare alla raccolta fondi per gli enti in difficoltà nella lotta alla pandemia.
Ebbene se il TaylorMade Driving Relief aveva totalizzato ascolti totali per 2,35 milioni, lo spettacolo del The Match: Champions for Charity firmato Woods-Mickelson di domenica scorsa ha quasi quadruplicato la cifra, diventando incredibilmente l’evento di golf più visto nella storia della tv via cavo americana. Gli appassionati davanti al televisore sono stati conteggiati in 5,8 milioni, cifra che ha raggiunto anche un picco di 6,3 verso le 18:00 Eastern Time.
Al Medalist Golf Club, in Florida (sul campo di casa di Tiger), è andata in scena la sfida delle sfide per lo sport a stelle e strisce, con le due leggende della disciplina che sono state rispettivamente affiancate da altri due pilastri nazionali come i quarterback Peyton Manning e Tom Brady.
A spuntarla è stata la coppia Woods-Manning ma chiaramente la vera vincitrice di serata è stata la beneficenza, con oltre 20 milioni di dollari raccolti nel complesso. Il precedente primato di telespettatori per il golf risaliva con 4,9 milioni al Masters di Augusta 2010, l’anno in cui Woods tornò a giocare tra le azalee per la prima volta dopo lo scandalo a luci rosse arrivato proprio all’apice della carriera del californiano.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto:LaPresse