Golf
Golf, Calendario European Tour: si riparte il 22 luglio! Nasce “UK Swing”, definite le Rolex Series, Open d’Italia in dubbio
L’European Tour di golf ripartirà nel weekend del 22-25 luglio col British Masters al Close House nei pressi di Newcastle (Inghilterra). Sarà il primo appuntamento del già ribattezzato “UK Swing” ovvero una serie di eventi in Gran Bretagna che segneranno la ripresa del grande golf dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia (si era fermi da domenica 8 marzo). Si proseguirà con l’English Open a Birmingham (30 luglio-2 agosto), con l’English Championship a Hertfordshire (6-9 agosto), col Celtic Classic e col Wales Open nella medesima località di Newport (13-16 agosto e 20-23 agosto), grande conclusione con gli UK Championship a Sutton Coldfield (27-30 agosto).
Sei tornei in Gran Bretagna per ricominciare. Ufficializzato anche quello che succede con le Rolex Series: 8-11 ottobre l’Aberdeen Standard a North Berwick (Scozia), 15-18 ottobre il BMW PGA Championship a Virginia Water (Inghilterra), 3-6 dicembre il Nedbank Golf Challenge a Sun City (Sudafrica), 10-13 dicembre il World Tour Championships a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Al momento tutti gli altri tornei da settembre a novembre non sono stati comunicati (tra cui l’Open d’Italia): verranno annunciati in seguito, ci sono diverse opzioni di programmazione che dipendono dall’evoluzione della pandemia. Di seguito il nuovo calendario dell’European Tour 2020.
CALENDARIO EUROPEAN TOUR GOLF 2020:
22-25 luglio: UK Swing, British Masters
30 luglio-2 agosto: UK Swing, English Open
6-9 agosto: UK Swing, English Championship
13-16 agosto: UK Swing, Celtic Classic
20-23 agosto: UK Swing, Wales Open
27-30 agosto: UK Swing, UK Championship
8-11 ottobre: Rolex Series, Aberdeen Standard
15-18 ottobre: Rolex Series, BMW PGA Championship
3-6 dicembre: Rolex Series, Nedbank Golf Challenge
10-13 dicembre: Rolex Series, World Tour Championship
ATTENZIONE: tutti gli altri tornei tra settembre e novembre devono essere ancora definiti.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock