Seguici su

Golf

Golf, Open d’Italia 2020 a rischio: al momento non compare nel nuovo calendario dell’European Tour

Pubblicato

il

Come annunciato ieri, nel calendario dell’European Tour di golf pubblicato non è presente l’Open d’Italia: Franco Chimenti ha parlato alla rivista Golf & Turismo, alla quale ha riferito che c’è la volontà da parte della Federazione Italiana Golf di organizzare il torneo entro la fine del 2020.

Così il presidente: “Confermo che al momento, nel calendario appena reso noto dall’European Tour, non figura l’Open d’Italia. È inutile nascondersi: con una situazione tanto difficile come quella generata dalla pandemia, il rischio dell’organizzazione è troppo  grosso. Non possiamo prenderci la responsabilità di un evento che avremmo oggettive difficoltà a finanziare. Comunque non è detta l’ultima parola. Faremo tutto il possibile per vedere se esiste una possibilità di riprendere il discorso fra qualche tempo. Perché l’organizzazione dell’Open è ovviamente un punto fondamentale nella vita della nostra Federazione“.

I giocatori che avevano conquistato il diritto di giocare nel circuito nel 2020 lo manterranno anche nel 2021, inoltre scatterà anche l’iniziativa benefica “Golf for good” che devolverà mezzo milione di sterline a diversi enti nelle località britanniche dove si giocheranno i primi sei tornei del calendario del circuito continentale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sergio Bisi LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità