Calcio

LIVE Bundesliga, Mainz-Lipsia 0-5 in DIRETTA: Poulsen-Sabitzer e triplo Werner: dominio Lipsia a Magonza

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

E’ tutto quindi per questa nostra DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e un augurio di un buon proseguimento di serata!

LE PAGELLE DEL MAINZ: Muller 5.5, Bruma 4.5 (Mateta 6.5), St. Juste 5, Niakhate 4.5, Baku 5.5, Kunde 5, Fernandes 5 (Awoniyi 5.5), Aàron Martìn 4.5 (Barreiro 5.5), Onisiwo 4.5, Boetius 5.5, Quaison 5 .

LE PAGELLE DEL LIPSIA: Gulacsi 6, Upamecano 6.5 (Orban 5.5). Klostermann 7, Halstenberg 6.5, Olmo 6.5, Kampl 6.5, Laimer 7.5 (Lookman 6.5), Sabitzer 7.5 (Adams 6), Nkunku 7 (Wolf 6), Werner 8.5, Poulsen 7.

Partita senza storia all’Opel Arena di Magonza con gli ospiti che dominano in lungo e in largo dal primo all’ultimo minuto, trovando cinque gol e sprecando almeno altrettanti nitide occasioni da gol. Stratosferico il match di Timo Werner, autore di una tripletta ed autentica spina nel fianco della difesa di un Mainz che non è mai stato in grado di entrare nella partita.

FINISCE LA PARTITA, NON C’E’ RECUPERO: il Lipsia demolisce 5-0 a domicilio il Mainz e torna al terzo posto in classifica.

89′ Partita che volge al termine con entrambe le squadre che sembrano trascinarsi verso il 90′, visto il risultato tutt’altro che in discussione.

87′ Altro corner per i padroni di casa sventato facilmente dai pugni sicuri di Gulacsi, che rinvia lontano dalla propria area piccola.

86′ Prova timidamente ad andare a caccia del gol della bandiera il Mainz, che ora sta regolarmente trovando più spazio sulla sinistra.

84′ Nulla da fare sugli sviluppi del calcio d’angolo, allontanato imperiosamente da Klostermann.

83′ Orban rischia l’autorete! Goffo intervento del difensore del Lipsia che anticipa Gulacsi e mette in corner un cross basso proveniente dalla sinistra.

81′ Splendido atteggiamento degli ospiti che continuano a pressare alto il Mainz per impedirgli di ripartire, come se si trovassero ancora sullo 0-0.

79′ Mateta col tacco! Magia della punta del Mainz, su cross dalla sinistra, che sfiora di pochi centimetri il gol dell’anno. Ancora sfortunati i padroni di casa.

77′ Lancio lungo del neo entrato Lookman per Werner che si invola contro Muller e lo scavalca con un pallonetto di prima meraviglioso. Seconda tripletta stagionale contro il Mainz per il teutonico.

76′ WERNEEER, CHE GIOCATORE! Tripletta e 5-0!

74′ Werner da fuori! Destro secco della punta tedesca dalla trequarti, dopo una bella sponda di Orban, che finisce fuori di poco.

72′ Sventato il contropiede del Lipsia con un brutto intervento di St.Juste ai danni di Poulsen, non sanzionato però con un cartellino dal direttore di gara.

70′ ALTRO DOPPIO CAMBIO LIPSIA: Wolf e Loockman entreranno al posto di Kampl e Nkunku, entrambi autori di un grandissimo match. Cinque cambi esauriti per Nagelsmann.

68′ Werner! Bello spunto di Nkunku che serve il tedesco con un rasoterra al limite dell’area; destro a giro di prima del teutonico che sfiora il primo palo.

66′ Richiama all’attenzione i suoi Gulacsi, dopo che la retroguardia ospite per la prima volta aveva leggermente allentato la tensione.

64′ Barreiro! Proprio il nuovo entrato è il protagonista della prima vera occasione del Mainz. Alto di poco il suo colpo di testa su cross dell’altro subentrato Awoniyi.

62′ KAMPL!! Trova il gol con una botta da fuori all’angolino che viene però annullato per un fuorigioco di Poulsen, che si trovava sulla traiettoria del tiro.

60′ DOPPIO CAMBIO per Nagelsmann: dentro Orban ed Adams e fuori Sabitzer ed Upamecano. Pensa al turnover il giovane e talentuoso allenatore tedesco.

59′ Continua ad attaccare a testa bassa il Lipsia che non ha in alcun modo modificato il suo stile di gioco e cerca in tutti i modi il 5-0.

57′ Fischiato un fuorigioco a Tiimo Werner che aveva provato ancora una volta a scavalcare la difesa avversaria su un lancio di Sabitzer. Scatenato il teutonico.

55′ Niakhate salva tutto! Werner si invola ancora una volta in contropiede solo contro Muller e lo scavalca con un tocco sotto. Nkunku si getta sul pallone per ribadire in rete ma viene anticipato sulla linea dal centrale.

53′ Werner ancora! Disattenzione difensiva di Baku che si addormenta e perde palla in area. Werner si avventa sul pallone ma non riesce a controllare al meglio e mette sul fondo dalla destra.

51′ Sabitzer non ci arriva di un pelo! Bel cross dalla sinistra di uno scatenato Laimer sul quale però non riesce ad arrivare il fantasista austriaco. Chance del 5-0.

49′ Non riesce a riorganizzarsi il Mainz che aveva provato a partire più aggressivo ma è stato subito punito dal letale contropiede avversario.

47′ Pronti-via e Laimer chiude un triangolo stupendo con Nkunku sulla sinistra, si libera sul fondo e appoggia dietro per il tedesco che timbra il ventitreesimo gol in Bundesliga. Partita stratosferica di Laimer, già al secondo assist.

46′ WERNEEEER, ancora lui! 4-0.

Si riparte! Al via il secondo tempo.

CAMBIO nelle fila del Mainz: entrerà la giovane punta Macheta al posto del difensore Bruma. Si mette a 4 Beierlorzer.

Di nuovo in campo le due formazioni. Tra qualche minuto avrà il via la seconda frazione di gioco.

Partita veramente senza storia in questa prima frazione, con gli ospiti che hanno anche sprecato un paio di occasioni clamorose. Non pervenuto il Mainz che dovrà necessariamente cambiare atteggiamento nel secondo tempo per evitare una debacle clamorosa come quella dell’andata.

FINE PRIMO TEMPO: Dominio totale del Lipsia che domina il gioco e stramerita il 3-0.

45+2′ Se ne va anche il secondo minuto di recupero, senza particolari emozioni.

45+1′ Nkunku! Occasione colossale sprecata dal giovane attaccante che, servito a tu per tu contro Muller da uno splendido filtrante di Werner, appoggia di poco a lato.

45′ Allontanata facilmente la punizione battuta in maniera morbida da Nkunku. L’attaccante aveva cercato un cross al centro che non ha avuto fortuna.

44′ Si incattivisce ora la partita. Questa volta il fallo duro è ai danni di Poulsen. Altra punizione pericolosa sulla trequarti destra per il Lipsia.

42′ Non ce la fa invece l’esterno ospite che lascia il posto a Mukiele. Primo dei cinque cambi per Nagelsmann.

40′ Rimasto ora a terra Laimer, che accusa un fastidio, probabilmente al flessore. Sembra comunque poter continuare.

38′ Ancora letale la coppia Sabitzer-Poulsen con i due che si sono invertiti i ruoli dopo la seconda rete del danese.

37′ Grandissimo contropiede dei ragazzi di Nagelsmann con Poulsen che, servito sulla sinistra, può arrivare indisturbato fino in fondo e appoggiare indietro per il fantasista che, con il piattone destro, spedisce all’incrocio alle spalle di un incolpevole Muller.

36′ SABITZERRR!!! Dominio Lipsia! Gli ospiti si portano sul 3-0.

35′ Ammonito Werner per proteste. La punta insegue Kunde e lo stende, per poi lamentarsi ai danni del direttore di gara.

33′ Poulsen!! Si divora un gol pazzesco! Gran lancio sulla destra per Werner che si invola e mette al centro per il compagno che a porta vuota in spaccata spara però alto. Grande occasione per gli ospiti che continuano a creare.

32′ Halstenberg! Alta di poco la punizione mancina del terzino austriaco. Si fa sentire la mancanza dello specialista Forsberg.

31′ Ammonizione per Bruma e punizione pericolosa per il Lipsia dalla trequarti. Fischio generoso a favore di Poulsen che era già scivolato.

29′ Solo una squadra in campo in questa prima mezz’ora di gioco.

28′ Fernandes salva tutto! Bella trama, questa volta sulla sinistra, che libera Nkunku che prova a servire Poulsen, anticipato saggiamente da Niakhate.

26′ Werner di testa! Altro brivido con il tedesco che incorna su un cross dalla trequarti e manda a lato di poco. Incapace di reagire il Mainz.

25′ Rete che scaturisce ancora una volta da un’incursione sulla destra, questa volta di Sabitzer, che mette al centro dove il danese deve solo appoggiare in rete col piattone destro. Partita a senso unico.

24′ POULSENN!!!! 2-0. Riemergono gli spettri dell’8-0 dell’andata.

23′ Bello spunto di Dani Olmo che trova un tunnel e viene messo giù sulla destra da Bruma. Punizione per gli ospiti.

22′ Riprende l’avvolgente giro palla del Lipsia che continua a schiacciare il Mainz nella propria area di rigore.

20′ Torna regolarmente in campo la punta degli ospiti che continua comunque a zoppicare.

19′ Gioco fermo con il danese Poulsen accasciato a terra dopo uno scontro con Niakhate. Sembra esserci un problema alla caviglia.

17′ Ammonito Upamecano. Tocco duro del francese ai danni di Onisiwo all’altezza della linea di centrocampo. Fallo che poteva essere evitato dal difensore che ora dovrà stare attento.

15′ Fischiato un fallo in attacco a Robin Quaison che atterra Upamecano nel tentativo di involarsi in contropiede. Sterile l’attacco del Mainz.

13′ Ha accusato il colpo la squadra di casa che ancora non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

11′ Grande azione degli ospiti con Laimer che arriva in fondo sulla destra e mette un cross basso arretrato per il tedesco che è glaciale a finalizzare. Forse anche una deviazione di Poulsen ad ingannare Muller.

11′ WERNEEEEER, ventottesima rete stagionale! 1-0 Lipsia.

10′ Nulla da fare sugli sviluppi del calcio d’angolo con la difesa del Mainz che allontana fuori area.

9′ Ancora Poulsen, questa volta anticipato da Bruma dopo una bella sponda di testa centrale di Werner su un cross dalla destra. Corner.

7′ Fermato Quaison dal guardalinee. Si era involato centralmente verso la porta di Gulacsi dopo un bello scambio sulla trequarti con Boetius.

6′ Copione del match che sembra essere abbastanza chiaro in questo avvio: Lipsia che fa la partita e Mainz che prova a ripartire.

4′ Poulsen di un soffio! La punta danese non arriva di un nulla su un cross teso dalla sinistra. Subito pericolosi gli ospiti.

2′ Lipsia che prende subito il possesso del campo con un giro palla ancora non pericoloso da dietro.

Si parte!

15:29 Tutto pronto per l’inizio della sfida, squadre schierate nelle rispettive metà campo.

15:28 Celebrazione ora del minuto di silenzio in onore delle vittime del Coronavirus.

15:27 Pochi minuti al via del match con le squadre che si apprestano ad entrare in campo senza il consueto cerimoniale.

15:25 Anche il futuro di Nagelsmann, per altre ragioni, appare lontano da quel di Lipsia, con voci sempre più insistenti che lo vorrebbero sulla panchina del Milan all’interno del progetto tecnico di Ralf Rangnick già dalla prossima stagione.

15:20 Sempre più vacante, secondo i bookmakers, la panchina di mister Beierlorzer, accusato di non essere stato capace, fino ad ora, di allontanare i padroni di casa dallo spettro della retrocessione.

15:15 Lipsia che, dopo i successi di Bayern, Leverkusen e Dortmund di ieri, è chiamato a vincere per tornare al terzo posto e continuare a sognare nel trionfo finale.

15:10 Torna invece il giovane e talentuoso centrale francese Dayot Upamecano a guidare la retroguardia della formazione di sponsor Red Bull, dopo aver scontato la sua squalifica disciplinare nella scorsa giornata.

15:05 Confermate le indiscrezioni della vigilia sulle scelte di formazione di Nagelsmann: non c’è infatti il fantasista svedese Emil Forsberg, che ha accusato qualche problema fisico.

15:00 Buon pomeriggio ai lettori di OA Sport e benvenuti a questa DIRETTA LIVE del match più atteso di questa domenica di Bundesliga che vedrà come protagoniste Lipsia e Mainz.

14:45 Di seguito le FORMAZIONI UFFICIALI delle due squadre:

MAINZ (3-4-2-1) Muller, Bruma, St. Juste, Niakhate, Baku, Kunde, Fernandes, Aàron Martìn, Onisiwo, Boetius, Quaison.

A disposizione: Dahmen, Hack, Brosinski, Otzunali, Latza, Barreiro, Ji, Awoniyi, Mateta. Allenatore: Beierlorzer

LIPSIA (3-5-2) Gulacsi, Upamecano. Klostermann, Halstenberg, Olmo, Kampl, Laimer, Sabitzer, Nkunku, Werner, Poulsen.

A disposizione: Mvogo, Angelino, Mukiele, Orban, Adams, Haidara, Wolf, Lookman, Schick. Allenatore: Nagelsmann

 

Buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del 27° turno di Bundesliga tra Mainz e Lipsia.

All’Opel Arena di Magonz a andrà in scena il match più atteso, tra quelli ancora da giocare, di questo così particolare ventisettesimo turno di Bundesliga. Ad animare lo scontro saranno i padroni di casa del Mainz, con un disperato bisogno di scappare dalla zona retrocessione, e il Lipsia del tecnico rivelazione Julian Nagelsmann, obbligato a tornare a casa con i tre punti per inseguire Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Gli ospiti, dopo l’inatteso pareggio interno dell’ultima giornata contro il Friburgo, al momento si trovano in quinta posizione, fuori dalla zona Champions League. Di qui spiegata la necessità di Timo Werner e compagni (manchera il fantasista Forsberg, ancora non al 100%, e sarà di nuovo disponibile il roccioso centrale difensivo Dayot Upamecano) di cercare il bottino pieno e riportarsi a tre punti dal Dortmund secondo in classifica.

Nell’altra metà campo la situazione sarà pressochè opposta: i padroni di casa infatti, dopo il rocambolesco 2-2 dell’ultima giornata sul campo del Colonia, sono ora quartultimi, a quattro punti dalle posizioni scomode della massima serie di calcio di tedesca. Oztunali e compagni venderanno quindi cara la pelle, consapevoli che, vista la situazione attuale, non ci saranno i loro tifosi a spingerli e sostenerli dalle tribune del nuovissimo stadio di Magonza.

Il match tra Mainz e Lipsia inizierà alle ore 15:30. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version