Seguici su

eSports

LIVE MotoGP virtuale, GP Misano in DIRETTA: Alex Marquez beffa il fratello Marc all’ultima curva, Rossi sul podio!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

15.40 Si chiude qui la diretta della gara virtuale più divertente e spettacolare dell’anno, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport.

15.37 Doppietta per la Honda, con Alex Marquez che diventa il primo pilota capace di vincere due gare virtuali in campionato.

15.35 Buona rimonta per “Pecco” Bagnaia, risalito dall’ultima alla settima posizione appena alle spalle di Vinales.

Di seguito la classifica finale della gara di Misano per la MotoGP:

Questo invece è il momento della caduta di Quartararo all’ultimo giro, che ha regalato a Rossi il terzo posto.

 

Ecco le immagini del sorpasso decisivo di Alex sul fratello Marc all’ultima curva per il successo!

 

FINALE PAZZESCO!!!! Vince Alex Marquez davanti al fratello Marc! Terzo Valentino Rossi, che approfitta della caduta di Quartararo per salire sul podio a Misano!

Gli inseguitori si sono avvicinati al leader Marc Marquez, sarà un finale infuocato!!

ULTIMO GIRO! Alex Marquez si avvicina al fratello Marc e si appresta ad attaccarlo nelle ultime curve!

-2 Fratelli Marquez davanti a tutti! Quartararo terzo con un paio di secondi di vantaggio su un Rossi a caccia del podio!

-3 INCREDIBILE!!! Contatto e doppia caduta per Alex Marquez e Quartararo!! Ne approfitta Marc Marquez, passato al comando delle operazioni.

-4 Oggi Vinales (7°) e Bagnaia (9°) sono in difficoltà e devono provare a limitare i danni per non perdere troppi punti nei confronti di un Alex Marquez in lotta per il successo di tappa.

-5 Bella lotta per la testa della gara tra Quartararo e A.Marquez, che sembra destinato a volare in solitaria in vetta alla classifica del campionato.

-6 Quartararo non molla e si riporta in scia al leader Alex Marquez, mentre Bagnaia supera Pirro e si porta in nona piazza.

-6 Rossi oggi sembra molto competitivo e si sta avvicinando alla lotta per il podio. Bagnaia recupera una posizione ed è decimo.

-7 Quartararo per terra!!! Il francese scivola e perde la leadership della gara, retrocedendo in seconda piazza alle spalle di Alex Marquez.

-8 Al termine della seconda tornata Quartararo detta sempre il passo davanti ad Alex e Marc Marquez. Quarto Rossi, che ha passato Mir con una decisa carenata.

-8 giri: Purtroppo Bagnaia si è reso protagonista di una pessima partenza ed è costretto a rimontare dall’ultima posizione.

Primo giro che ha spaccato la gara in due a causa delle numerose cadute, in cui è rimasto coinvolto anche Valentino Rossi insieme ad Alex Marquez.

PARTITI!!! Quartararo resta al comando e sopravvive ad una caduta di gruppo in curva 1!

15.16 CI SIAMO!!

15.15 Ricordiamo che, nelle prime tre gare disputate, Bagnaia, Vinales e Alex Marquez hanno sempre occupato tutti i gradini del podio portando a casa una vittoria ciascuno.

15.12 Quartararo si conferma uno dei più veloci col joypad, vedremo se quest’oggi sarà in grado di limitare gli errori in gara per poter salire per la prima volta sul podio.

15.08 Di seguito i risultati delle qualifiche di Misano per la MotoGP:

15.05 Da segnalare un cambio di programma rispetto alle aspettative della vigilia, infatti si sono appena chiuse le qualifiche della MotoGP con Quartararo in pole davanti ad Alex Marquez, Bagnaia, Vinales, Rossi e Marc Marquez.

15.01 Siamo in attesa di conoscere il risultato delle qualifiche di MotoE, fondamentali per determinare l’ordine di partenza in griglia per una gara da disputare sulla breve distanza delle cinque tornate.

14.58 Saranno 9 i piloti protagonisti della prima gara virtuale di MotoE, tra cui l’italiano Matteo Ferrari, primo storico campione del mondo (reale) di questa categoria. Di seguito la start list dell’evento:

Trentino Gresini MotoE: Matteo Ferrari

Avintia Esponsorama Racing: Eric Granado

EG 0,0 Marc VDS: Mike Di Meglio

LCR E-Team: Xavier Simeon

Ongetta SIC58 Squadra Corse: Mattia Casadei

Intact GP: Dominique Aegerter

Tech 3 E-Racing: Lukas Tulovic

Join Contract Pons 40: Jordi Torres

Openbank Aspar Team: Alejandro Medina

14.54 Quest’oggi, prima del consueto appuntamento con la top class, andrà in scena il debutto in una gara virtuale da parte dei piloti della MotoE, che apriranno a breve il programma odierno con una breve qualifica e con una corsa di 5 giri.

14.50 I tifosi italiani, oltre a Rossi e Bagnaia, potranno supportare anche Lorenzo Savadori (Aprilia) e Michele Pirro, chiamato a sostituire Danilo Petrucci per la Ducati ufficiale. Di seguito l’elenco completo dei piloti partecipanti alla gara virtuale di Misano per la MotoGP:

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez

Ducati Team: Michele Pirro

Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales

Team Suzuki Ecstar: Joan Mir

Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo

Pramac Racing: Francesco Bagnaia

LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami

Reale Avintia Racing: Tito Rabat

Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

14.47 Per la gara “casalinga” di Misano sarà presente anche Valentino Rossi, che si appresta ad affrontare la sua seconda gara virtuale e la prima in assoluto col nuovo gioco MotoGP 20 dopo il settimo posto raccolto in Austria al secondo round stagionale.

14.44 Per quanto riguarda la MotoGP, si profila l’ennesima sfida a tre tra Alex Marquez, Maverick Viñales e Francesco Bagnaia, appaiati a pari punti in vetta alla classifica del campionato con un successo, un secondo ed un terzo posto a testa nelle prime tre gare.

14.40 Quarto appuntamento stagionale con il motociclismo virtuale per i big della MotoGP, pronti a sfidarsi con i joypad sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico con il nuovo videogioco MotoGP 20.

14.35 Buongiorno e benvenuti alla diretta del Gran Premio virtuale di San Marino e della Riviera di Rimini, quarto round del Campionato di MotoGP Esports 2020.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Gran Premio virtuale di San Marino e della Riviera di Rimini, quarto round del Campionato di MotoGP Esports 2020. Diversi big del Motomondiale si sfidano nuovamente con i joypad sul tracciato di Misano Adriatico con il nuovo videogioco MotoGP 20 per regalare un po’ di spettacolo in attesa di tornare a scendere realmente in pista con le rispettive moto.

Spicca la presenza nella gara di casa per Valentino Rossi, alla sua seconda partecipazione (la prima col nuovo gioco) nelle gare virtuali ufficiali dopo il suo esordio al Red Bull Ring. I favoriti principali per il successo però sono altri, in primis un terzetto di centauri che si trova in testa alla classifica generale del campionato a pari punti dopo aver occupato tutti i gradini del podio nelle prime tre tappe disputate. Stiamo parlando del nostro Francesco Bagnaia e degli spagnoli Alex Marquez e Maverick Vinales, ma attenzione anche ai possibili inserimenti di due outsider come Marc Marquez e Fabio Quartararo. I tifosi italiani, oltre a Rossi e Bagnaia, potranno supportare anche Lorenzo Savadori e Michele Pirro, chiamato a sostituire Danilo Petrucci per la Ducati ufficiale.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle ore 15.00. Si comincia con la gara della MotoE, mentre a seguire andrà in scena lo spettacolo della MotoGP: buon divertimento!

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità