Seguici su

eSports

Moto2, GP Spagna virtuale: Lorenzo Baldassarri domina a Jerez davanti a Dixon e Bendsneyder

Pubblicato

il

Un inafferrabile Lorenzo Baldassarri (Flexbox HP40) vince, o per meglio dire domina, il Gran Premio di Spagna virtuale della Moto2. Sul circuito di Jerez de la Frontera i piloti della classe mediana si sono sfidati con il nuovo gioco MotoGP 20 (uscito il 23 aprile) sulla distanza di 8 giri (ovvero il 35% della distanza realistica) e hanno messo in scena uno spettacolo davvero interessante in questa tappa del Mondiale di eSports. Il successo, mai in discussione, è andato a Lorenzo Baldassarri, che ha preceduto il britannico Jake Dixon (Petronas Sprinta Racing) per 3.0 secondi, mentre completa il podio l’olandese Bo Bendsneyder (NTS RW Racing GP) a 5.2.

Quarta posizione per Luca Marini (Sky Racing Team VR46) a 8.9, dopo una caduta in avvio di gara, quinta per lo spagnolo Jorge Martin (Red Bull KTM Ajo) a 10.0, sesta per il tedesco Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP) a 12.6, settima per lo spagnolo Aron Canet (Aspar Team) a 13.2, ottava per il suo connazionale Jorge Navarro (Beta Tools Speed Up) a 18.0, nona per l’ennesimo spagnolo Marcos Ramirez (American Racing) a 40.0, mentre chiude oltre il tempo massimo il nostro Enea Bastianini (Italtrans Racing Team).

LA GARA

La prova vede il poleman, Luca Marini, prendere subito il comando delle operazioni, ma Lorenzo Baldassarri lo supera e tenta la fuga immediata. Il portacolori dello Sky Racing VR46 attacca il leader della gara, ma finisce malamente nella ghiaia alla curva Angel Nieto e spreca una grande occasione per puntare alla vittoria finale. A questo punto il marchigiano se ne va, inseguito da Jake Dixon e Bo Bendsneyder, entrambi con una penalità sul groppone per avere oltrepassato la sede stradale più del consentito, mentre Luca Marini difende la quarta posizione dopo essere tornato sul tracciato.

Il leader della gara a metà Gran Premio prova a gestire il suo margine che sfiora i due secondi su Dixon e Bendsneyder ma, a sua volta, incappa in una penalità, rimettendo tutto in discussione. Il suo passo, ad ogni modo, è impossibile per tutti gli altri e il pilota marchigiano dà il via al penultimo giro con oltre 3 secondi sugli inseguitori, per un finale di gara in assoluta tranquillità. E così è: Lorenzo Baldassarri taglia il traguardo in parata e precede Dixon e Bendsneyder.

 

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità