MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow: “La mia carriera non è ancora terminata, penso di continuare nel 2021”

Pubblicato

il

Cal Crutchlow è ormai da cinque anni a questa parte il pilota di punta del Team LCR Honda, con cui è riuscito a vincere tre Gran Premi oltre ad aver collezionato ben 9 piazzamenti sul podio. A 34 anni, il britannico si appresta a cominciare la sua decima stagione consecutiva nel Mondiale MotoGP con l’obiettivo di migliorare il nono posto finale dell’ultimo campionato piloti e di prolungare la sequenza di otto annate consecutive con all’attivo almeno un podio nella top class del Motomondiale.

A MotoGP Round Table, il centauro inglese ha tracciato un bilancio della sua carriera motociclistica non nascondendo però l’intenzione di continuare a correre almeno per un’altra stagione: “Sono contento di ciò che ho ottenuto. Ho avuto una carriera meravigliosa, che mi è piaciuta. Avrebbe potuto essere migliore, ma alla fine ho fatto il massimo che ho potuto. Non credo che sia ancora terminata, la mia motivazione è alta. Anche alla fine della scorsa stagione mi sono sentito in una buona posizione e credo di poter continuare nel 2021“.

A proposito della trattativa con Honda LCR per il rinnovo di contratto, in scadenza a fine 2020, Crutchlow ha dichiarato: “Non credo che la crisi abbia qualche impatto perché Honda ed io abbiamo parlato del rinnovo del contratto prima dell’inizio delle gare. Vedremo come si evolveranno le cose”. In conclusione, l’ex pilota di Ducati e Yamaha si è proiettato verso il possibile inizio del campionato (si dovrebbe cominciare a Jerez il 16 luglio) rispetto all’attuale situazione di incertezza: “Mi tengo in contatto con HRC e parlo costantemente con tutti i membri del team LCR. Parlo sempre anche con i vertici in Giappone ed ottengo informazioni sulla situazione attuale. Siamo ottimisti”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version