MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Stiamo lavorando per il rinnovo, mi piacerebbe restare. Quartararo è stato un fulmine a ciel sereno”

Pubblicato

il

Col passare delle settimane prende sempre più piede l’ipotesi di avere Valentino Rossi e Franco Morbidelli come compagni di squadra nel 2021 con la Yamaha Petronas. Entrambi sono in scadenza di contratto al termine di questa stagione, tuttavia se il “Dottore” decidesse di prolungare di almeno un’altra stagione la sua leggendaria carriera allora potrebbe davvero concretizzarsi questo scenario. Morbidelli dovrebbe essere confermato dal team clienti della casa di Iwata, anche se chiaramente ogni discorso è rimandato perlomeno alla prima parte del Mondiale MotoGP 2020.

Ci stiamo lavorando – ha rivelato il romano alla Gazzetta dello Sport a proposito di un eventuale rinnovo di contratto – È un team fantastico nel quale mi trovo davvero bene. A me piacerebbe restare, ma non c’è ancora nulla di concreto”Il campione del mondo Moto2 del 2017 ha poi parlato del possibile arrivo di Rossi in Petronas per il prossimo campionato. “Ho letto qualcosa. Io spero di avere un buon futuro per me, se poi sarà vicino a Vale, sarà ancora più figo. Se accadrà, sarà stimolante. Già tra di noi condividiamo molto, averlo nel box sarebbe diverso. La forte amicizia ci spinge a una gran rivalità in pista. Quando ho Vale davanti, provo sempre a dare qualcosa in più per batterlo. Ognuno vuole mantenere la leadership fino alla gara dopo. Con lui la sfida ha un sapore diverso”.

Morbidelli ha anche raccontato il suo rapporto con l’attuale compagno di box Fabio Quartararo, reduce da una stagione da rookie impressionante: “Fabio è stato un fulmine a ciel sereno. Non se l’aspettava nessuno che andasse così forte, neanche lui. Questa sciacquata spero mi abbia fatto bene: ho cercato di imparare, capire come si allena e prepara la gara, la guida, le traiettorie particolari”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version