Seguici su

eSports

MotoGP, GP Gran Bretagna virtuale: Jorge Lorenzo vince all’esordio davanti a Rabat e Quartararo, 7° Bagnaia

Pubblicato

il

Debutto trionfale nel motociclismo virtuale per Jorge Lorenzo, che si è aggiudicato il Gran Premio di Gran Bretagna mettendo subito in mostra un ottimo feeling con il videogioco MotoGP 20. Il maiorchino, test rider della Yamaha, si è messo finalmente alla prova nel quinto appuntamento stagionale del campionato virtuale andato in scena sul tracciato britannico di Silverstone, che quest’anno non ospiterà purtroppo la vera gara del Motomondiale a causa delle conseguenze legate all’emergenza sanitaria.

Lo spagnolo, che ha cominciato ad allenarsi appena tre giorni fa con il joypad, ha ottenuto la pole position ed in seguito si è reso protagonista di una bellissima rimonta in gara dopo essere scivolato nel corso di un convulso primo giro pieno di contatti e cadute (come di consueto). Il cinque volte campione del mondo, costretto a recuperare dalla sesta piazza, si è dimostrato molto solido sul passo gara recuperando progressivamente terreno (anche grazie agli errori altrui) ed effettuando l’ultimo sorpasso decisivo per il successo al terzultimo giro ai danni del connazionale Tito Rabat (Ducati Avintia), secondo classificato a 1″5 dalla vetta grazie ad una corsa pulita e priva di cadute.

Primo podio virtuale (come per Lorenzo e Rabat) anche per il francese della Yamaha Petronas Fabio Quartararo, autore di una gara estremamente aggressiva e ricca di errori ma in cui la sua velocità pura gli ha permesso di strappare la terza piazza proprio all’ultimo giro dopo aver sorpassato il giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda). Quest’ultimo è stato la grande rivelazione odierna, avendo comandato fino a metà gara con un ottimo ritmo prima di scivolare perdendo la leadership ed in seguito anche il podio. Quinto posto per il migliore degli italiani, Michele Pirro (Ducati ufficiale), spesso e volentieri in bagarre con Lorenzo e Quartararo, mentre “Pecco” Bagnaia si è confermato in grandissima difficoltà replicando il settimo posto raccolto due settimane fa a Misano. Assenti quest’oggi i fratelli Marquez, Valentino Rossi e Maverick Vinales tra i big della classe regina.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità