MotoGP
MotoGP, Mondiale 2020: il Gran Premio di Francia potrebbe essere recuperato ad ottobre
Dovremmo essere nel bel mezzo del fine settimana del Gran Premio di Francia del Motomondiale 2020 ma, com’è ben noto, l’emergenza sanitaria globale ha cancellato tutta la prima parte della stagione (se si eccettua il Gran Premio del Qatar per Moto2 e Moto3) e ha costretto di conseguenza Dorna e FIM a ripensare da cima a fondo tutto il calendario di questo tribolatissimo 2020. La composizione del programma, che dovrebbe scattare a luglio con il Gran Premio di Spagna di Jerez de la Frontera, prosegue non senza difficoltà e valutazioni.
La gara di Le Mans, che avrebbe dovuto svolgersi domani, è stata una delle prime ad essere posticipate, ma sembra che stiano nascendo chance relative al fatto che la prova sul tracciato della Sarthe possa essere ancora recuperata in questa annata sportiva. Gli organizzatori della prova transalpina, infatti, stanno lavorando alacremente per far sì che il Gran Premio di Francia 2020 si possa disputare ad ottobre, prima della lunga trasferta asiatica.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della MotoGP, il calendario potrebbe vedere il fine settimana di Le Mans recuperato nelle prima metà del mese di ottobre, in modo da non perdere una tappa storica del Mondiale e, soprattutto, garantire una Gran Premio in più ad un calendario che si cercherà di rendere il più possibile vicino alla idea originale, quantomeno a livello numerico.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse