MotoGP
MotoGP, Pol Espargarò: “Contatti con la Honda sono solo chiacchiere, anche se potrebbe adattarsi bene al mio stile di guida…”
Con la maggior parte dei piloti in scadenza di contratto al termine di questa stagione, i team del Mondiale MotoGP cominciano a guardarsi attorno per anticipare tutti e per accaparrarsi le prestazioni di alcuni pezzi pregiati del mercato ancora “liberi” in vista del 2021. Uno dei centauri più interessanti della prossima sessione di mercato potrebbe essere l’iberico Pol Espargarò, attualmente in forza alla KTM ma accostato alla Honda secondo alcuni rumours degli ultimi giorni. “Sono solo chiacchiere”, ha affermato Policio ai microfoni di DAZN Spagna.
Reduce da test pre-stagionali abbastanza positivi, lo spagnolo vuole tornare a gareggiare prima di valutare il suo futuro: “È possibile che ora salga sulla moto e che i risultati siano incredibili, a quel punto non vorrei andarmene da lì neanche per tutto l’oro del mondo. Penso che in KTM stiano facendo uno sforzo impressionante per portare avanti questo progetto. La Honda è una moto piuttosto aggressiva che potrebbe adattarsi bene al mio stile di guida. Credo che lo stile di Marc Marquez e il mio siano simili, teniamo molto il corpo fuori dalla moto. Questo ci permette di gestire la moto anche se lo sterzo si muove o si chiude evitando così molte cadute”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo