Tennis
Naomi Osaka è la sportiva più pagata al mondo! Guadagni da capogiro, battuti i record storici
Naomi Osaka è la sportiva più pagata della storia per quanto riguarda i guadagni di una sola stagione. L’analisi effettuata dall’autorevole Forbes ha evidenziato che la tennista ha guadagnato ben 37,4 milioni di dollari (circa 34,3 milioni di euro) nel 2019 tra sponsorizzazioni e premi per i risultati ottenuti in campo.
La giapponese ha superato i prodigiosi risultati ottenuti nel recente passato da Serena Williams (36 milioni di dollari proprio nel 2019) e da Maria Sharapova (29,7 milioni nel 2015) che fino a oggi erano risultato le donne col portafoglio più gonfio nell’arco di un anno solare. Precisiamo che stiamo parlando soltanto del settore femminile, la classifica generale verrà diffusa da Forbes settimana prossima (verosimilmente lo sportivo più ricco del 2019 sarà uno tra Cristiano Ronaldo e Lionel Mess).
Chi è Naomi Osaka? La 22enne nipponica è esplosa proprio l’anno scorso vincendo gli Australian Open dopo aver trionfato agli US Open, è stato anche numero 1 al mondo mentre attualmente è decima del ranking WTA. Nella classifica di Forbes è 29ma, unica donna presente nella top 100 insieme a Serena Williams.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse