Nascar

NASCAR 2020 in tv e streaming, dove vederla in Italia: la guida completa

Pubblicato

il

La NASCAR è la categoria automobilistica più seguita in America. Le 36 prove che compongono l’intero calendario vengono infatti viste da milioni di tifosi che, appena vi è l’opportunità, non perdono l’occasione di recarsi in autodromo.

Nonostante gli orari delle gare favorevoli (gran parte delle competizioni si svolgono nella prima serata italiana) nessuna emittente nazionale trasmette in diretta la Cup Series. Un tempo, Sportitalia aveva l’esclusiva della NASCAR, ma ora non è più così.

Quest’ultima emittente, visibile sul canale 60 del digitale terrestre, si accontenta di trasmettere in differita, con una ripetizione quasi giornaliera dalla disputa della gara, gli eventi della NASCAR Xfinity Series, la ‘F2’ delle stock cars.

Ad eccezione di Sportitalia, unico canale in italiano che tratta una delle tre serie nazionali della NASCAR, non ci sono altre possibilità per vedere una gara della Cup Series sul proprio televisore. Una scelta che va in controtendenza con gli altri Stati europei. Gli inglesi sono i più all’avanguardia del Vecchio Continente con Premier Sport, emittente che trasmette l’intera stagione di Cup ed Xfinity Series.

I tanti appassionati di NASCAR presenti nel nostro Paese hanno però la possibilità di assistere a tutte le prove delle principali due categorie attraverso l’abbonamento a NASCAR Track Pass. Il servizio, messo a disposizione dagli organizzatori del campionato, prevede la sottoscrizione di un abbonamento di 125 dollari per l’intera annata o di 16 dollari per un mese di corse.

Bisogna infine sottolineare che fino allo scorso anno anche DAZN aveva trasmesso, seppur in modo non continuativo, gli eventi della Cup Series.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version