Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series 2020, Chase Elliott porta a casa il successo a Charlotte!

Pubblicato

il

Chase Ellliott sigla la vittoria nella 500 km di Charlotte, ottavo atto della NASCAR Cup Series 2020. Il pilota #9 della Hendrick Motorsport è riuscito portare in bacheca il successo nella stessa pista in cui, due giorni fa, perse l’evento a soli due giri dalla fine. Elliott regala ad Hendrick il secondo acuto stagionale dopo la vittoria di Alex Bowman a Fontana dello scorso marzo. Secondo posto finale per Denny Hamlin (Gibbs) davanti a Ryan Blaney (Penske).

Il format ridotto di 500 km non ha mancato di regalare parecchio spettacolo dalla prima all’ultima tornata. Al giro 30 dei 208 previsti la NASCAR è stata costretta a fermare la corsa per pioggia e sopratutto per il rischio di fulmini. Dopo oltre un’ora di stop, Joey Logano ha ripreso al comando le attività grazie ad una perfetta strategia.

Il campione 2018 del Team Penske ha deciso di non fermarsi al 20° giro per cambiare le gomme durante la competition caution, una scelta che ha pagato. Logano ha vinto Stage 1 davanti al compagno di box Ryan Blaney, Matt DiBenedetto (Woods Brothers), Kevin Harvick (Haas) ed Alex Bowman (Hendrick)

Quest’ultimo, assoluto protagonista in tutte le prove disputate in quest’anno, ha siglato il secondo segmento di gara, in cui non c’è stata partita. Blaney ha completato la Stage 2 al secondo posto, mentre Logano ha chiuso la Top 10. Chase Elliott ed Harvick hanno centrato le prime cinque posizioni del lunghissimo gruppo della NASCAR.

La Stage decisiva si è inaugurata con il colpo di scena dell’evento. A 72 giri dalla conclusione e dopo aver comandato la prova per 51 dei 208 passaggi previsti, Alex Bowman ha gettato la gara finendo contro il muro di curva 4. Il #88 di casa Chevrolet è uscito di scena dopo aver perso da qualche giro la leadership che, in seguito ad una ripartenza, era finita in mano ad Harvick.

Elliott è salito di colpi giro dopo giro e, a 35 tornate dalla fine, ha sferrato l’attacco decisivo ai danni di Harvick, rallentato dai doppiaggi all’uscita di curva 2. Il figlio del campione NASCAR Cup Series Bill Elliott non ha più avuto rivali ed ha conquistato il successo con 2″208 su Denny Hamlin e 2″685 su Blaney. Domenica sera si corre a Bristol.

CLASSIFICA FINALE 500 KM CHARLOTTE

  1. Chase Elliott Hendrick)
  2. Denny Hanlin (Gibbs)
  3. Ryan Blaney (Penske)
  4. Ricky Stenhouse jr (JTG Daugherty)
  5. Kurt Busch (Ganassi)
  6. Joey Logano (Penske)
  7. Brad Keselowski (Penske)
  8. Austin Dillon (Richard Childrens)
  9. Martin Truex Jr (Gibbs)
  10. Kevin Harvick (Haas)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità