Nascar

NASCAR, Matt Kenseth rientra nelle Cup Series a 48 anni!

Pubblicato

il

Matt Kenseth è il nuovo volto del Chip Ganassi Racing a partire dall’evento del 17 maggio in programma al Darlington Raceway. Il 48enne nativo del Wisconsin torna nelle NASCAR Cup Series in sostituzione di Kyle Larson a bordo della Chevrolet Camaro #42.

L’arrivo di Kenseth al Chip Ganassi Racing è una vera e propria sorpresa, visto che il campione 2003 delle Cup Series si era ufficialmente ritirato dalle corse al termine della stagione 2017. Bisogna però sottolineare che per l’americano non si tratta del primo ritorno nella categoria. Il vincitore di due Daytona 500 ha infatti collaborato per 15 gare con il Roush Fenway Racing nel corso del campionato 2018.

Il nuovo alfiere del Chip Ganassi Racing farà coppia con l’esperto Kurt Busch e avrà la possibilità di contendere, grazie ad una deroga della NASCAR, il titolo 2020. Matt Kenseth è una figura storica della NASCAR, categoria in cui ha siglato 39 vittorie nelle Cup Series, 29 nelle Xfinity Series ed 1 nelle Truck Series.

Non ci sono invece novità sul futuro di Kyle Larson. Il giovane pilota californiano, vincitore nella sua breve carriera nelle Cup Series di sei prove, non è più presente all’interno del gruppo dopo la sospensione a tempo indeterminato da parte della NASCAR ed il licenziamento immediato del Chip Ganassi Racing e della Chevrolet. Ricordiamo che Larson è stato scartato dalla propria squadra e dai propri sponsor dopo aver utilizzato, in una gara virtuale sulla piattaforma iRacing, un epiteto razzista.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version