Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Gare? Penso torneremo nel 2021. Non ho nulla contro il calcio ma…”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è tornata ad allenarsi in piscina da ormai un paio di settimane e ha così ripreso la sua marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al prossimo anno a causa della pandemia. La Campionessa del Mondo dei 200 metri stile libero è intervenuta in una chat con Michelin (suo nuovo sponsor) e ha analizzato questo momento difficile: Non ho nulla contro il calcio, so che è lo sport più importante. Non vorrei però che gli altri vengano denigrati. Penso che il Governo abbia fatto quello che ha potuto con le informazioni in possesso”.

La Divina ha proseguito: Mi manca gareggiare in vasca, mi è mancato in questo periodo d’assenza forzata e mi mancherà ancora per un po’. Fonti ufficiose dicono che non si riprenderà prima del 2021. Un anno e mezzo di soli allenamenti è lungo per arrivare alle Olimpiadi. Speriamo di organizzare delle gare un po’ prima, perché sono importanti. Credo che il CIO abbia preso la decisione giusta, anzi giustissima visto quello che è successo nel mondo”.

La 31enne ha concluso: “All’inizio del lockdown ci siamo ritrovati molto più uniti come Nazione. A parte la varia propaganda politica che da metà in poi l’ha fatta da padrona, dall’inizio di questa forte difficoltà del Paese ci siamo trovati molto più uniti. Sono rimasta stupita dalla solidarietà della gente in qualsiasi frangente”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità