MotoGP
Nuovo Calendario MotoGP 2020, date e bozza completa. Spagna protagonista, Misano spera
Il Mondiale MotoGP potrebbe incominciare nel weekend del 19 luglio a Jerez. Questo è quanto trapela dalle bozze del nuovo calendario realizzato dalla Dorna e su cui si è soffermata Marca, il campionato potrebbe dunque prendere via sul circuito spagnolo tra poco più di due mesi dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Il tracciato iberico potrebbe essere grande protagonista perché si parla di una seconda gara la settimana successiva (26 luglio) col nome di GP di Andalusia: in entrambi i casi si tratterebbe di eventi a porte chiuse con massimo 1300 persone presenti nel paddock e potrebbe essere prevista una quarantena di 14 giorni prima della manifestazione.
Il Motomondiale si dovrebbe poi trasferire a Brno per il GP di Repubblica Ceca (9 agosto) e sarebbe previsto un ulteriore back-to-back visto che il 16 agosto si dovrebbe gareggiare in Austria (attenzione a un possibile doppio impegno al Red Bull Ring come accadrà per la F1). Si tornerà poi nuovamente in Spagna, a Barcellona si correrà infatti il GP di Catalogna il 30 agosto. Il 13 settembre appuntamento imperdibile a Misano col GP d’Italia visto che l’appuntamento del Mugello non dovrebbe essere recuperato come riporta Marca.
La Spagna è grandissima protagonista di questo nuovo calendario MotoGP e dunque nuovo appuntamento in terra iberica il 27 settembre col GP di Aragon. Tra ottobre e novembre il lunghissimo tour extra-europeo tra Thailandia, Giappone, Australia, Malesia, USA, Argentina prima del gran finale il 29 novembre a Valencia. Si parla dunque di 14 gare (15 se ci fosse la doppietta in Austria).
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2020: LA BOZZA DEL CAMPIONATO, TUTTE LE DATE
19 luglio – GP Spagna
26 luglio – GP Andalusia
9 agosto – GP Repubblica Ceca
16 agosto – GP Austria
30 agosto – GP Catalogna
13 settembre – GP San Marino
27 settembre – GP Aragon
4 ottobre – GP Thailandia
18 ottobre – GP Giappone
25 ottobre – GP Australia
1 novembre – GP Malesia
15 novembre – GP delle Americhe
22 novembre – GP Argentina
29 novembre GP – comunità Valenciana
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo